FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Tipicità: “ambasciatore” del made in Marche alla BIT di Milano

bit milanoSi è aperta il 19 febbraio a Milano la BIT–Borsa Internazionale del Turismo, alla quale Tipicità: festival dei prodotti tipici delle Marche partecipa con un proprio spazio espositivo per presentare tutte le novità della 17esima edizione. 


Nell’ambito di questo importantissimo evento fieristico, Tipicità si sta proponendo agli opinion makers nazionali e internazionali del settore turistico ed alla stampa specializzata. La trasferta ambrosiana si caratterizza, secondo la migliore tradizione di Tipicità, come momento di conoscenza e promozione dei sapori più autentici della nostra regione, proposti attraverso degustazioni guidate delle migliori produzioni enogastronomiche marchigiane. Tra le iniziative in programma s’impone all’attenzione del pubblico una degustazione proposta nell’ambito del progetto Le stagioni del pesce: Tipicità in blu, realizzata dagli chefs professionisti del prestigioso team dei Cuochi di Marca, con prodotti ittici dell’Adriatico selezionati dal consorzio Scirocco 36.
Tuttavia, non solo i sapori ed i profumi della nostra terra saranno gli ambasciatori della vocazione quality oriented delle Marche! Infatti, ampio spazio sarà riservato anche ai pregevoli manufatti dell’artigianato di tradizione, nonché alle più significative risorse del nostro patrimonio turistico. In quest’ottica, la BIT costituisce un’autentica anteprima della 17esima edizione di Tipicità, che avrà luogo nei giorni 7, 8 e 9 Marzo prossimi a Fermo.
Presente nello stand di Tipicità anche il sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio che, nell’occasione, ha incontrato il Sottosegretario al Turismo Michela Vittoria Brambilla e numerosi amministratori di altre realtà territoriali con le quali Fermo ed il Fermano intrattengono rapporti di collaborazione, come Monza, città capoluogo della “neonata gemella” provincia brianzola. “La vetrina milanese – ha dichiarato il primo cittadino di Fermo – rimane un momento di promozione fondamentale per il nostro territorio che, grazie alle tante risorse delle quali dispone, è in grado di offrire itinerari e proposte turistiche per tutti i gusti!”.

Da Tipicità

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Sabato 21 febbraio, 2009 
alle ore 20:30
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!