FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Successo a Sant’Elpidio a Mare per il convegno “Prevenire per vivere più a lungo e meglio”

I primari Giustini e Macarri a confronto con i cittadini. Soddisfatto il sindaco: "Lavoriamo per un secondo appuntamento"

1.939 Letture
commenti
Convegno "Prevenire per vivere più a lungo e meglio"

Grande partecipazione all’auditorium Giusti di Sant’Elpidio a Mare, la sera di venerdì 17 febbraio, in occasione dell’incontro sul tema “Prevenire per vivere più a lungo e meglio” a cui hanno partecipato il Dott. Lucio Giustini, primario di Oncologia ed il Prof. Giampiero Macarri di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva.

Introdotti dal Prof. Guido Tascini, Presidente del Centro Studi G. B. Carducci organizzatore, assieme all’Amministrazione Comunale, dell’incontro, i due primari hanno interagito con i presenti rispondendo alle loro domande dopo aver parlato di prevenzione di quanto essa sia fondamentale per vivere meglio, più a lungo e, soprattutto, per saper riconoscere eventuali campanelli d’allarme che possono richiedere degli approfondimenti medici.

Convegno "Prevenire per vivere più a lungo e meglio"L’incontro è stato voluto per portare la sanità a diretto contatto con la cittadinanza, affinché ci si relazioni con esperti medici non solo nel momento del bisogno, quando si deve correre ai ripari per una situazione di sofferenza, ma per attuare una corretta prevenzione su più fronti.

Soddisfatto per l’esito dell’incontro e per la grande partecipazione di pubblico il Sindaco, Alessio Terrenzi, presente in sala con il suo Vice Matteo Verdecchia e con l’Assessore alle politiche sociali Norberto Clementi.

“L’attenzione con cui sono stati seguiti gli interventi in scaletta – dice il Sindacodimostra quanto si abbia voglia di conoscere per attuare una politica di prevenzione sul fronte della propria salute. Spesso si ha paura di fare dei controlli preventivi, temendone l’esito ma il comportamento giusto è un altro, e lo si è ben capito nel corso della serata. Abbiamo pensato di dare continuità a questo tipo di incontri e stiamo lavorando per proporre un altro appuntamento all’auditorium di Casette d’Ete nella certezza che argomenti di questo tipo meritino di essere approfonditi a dovere”.

Il prossimo appuntamento è in via di definizione.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!