FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Al via “La scarpetta di Cenerentola”

fiabeSarà il convegno dal titolo “L’acqua e il cibo nelle fiabe” ad inaugurare mercoledì 18 febbraio alle ore 9.15 al Teatro Cicconi di S. Elpidio a Mare la quinta edizione del Premio Internazionale “La Scarpetta di Cenerentola” dedicato ad illustratori di miti, fiabe e racconti per l’infanzia.

Dopo il saluto delle autorità, sul palco si succederanno le relazioni di Annamaria Bozzi, Adolfo Leoni, Francesca Accardi, Enzo Conti e Simonetta Serrani.
A moderare l’incontro Mirella Ruggieri, presidente della sezione di Fermo del Midlands che organizza l’iniziativa con la collaborazione degli Assessorati alla Cultura dei Comuni di S. Elpidio a Mare e Montefiore dell’Aso ed il patrocinio della Comunità Europea, della Regione Marche e della Provincia di Ascoli Piceno.
Seguirà il taglio del nastro della mostra allestita al Centro di Aggregazione Giovanile alla quale parteciperanno, fuori concorso, anche le Scuole Elementari cittadine. La mostra rimarrà aperta fino al prossimo 1° marzo (orario: dal lunedì al venerdì 16-19, venerdì 10-12) quando all’ Auditorium “G. Giusti” verranno premiati i vincitori nel corso di una cerimonia pubblica.
“E’ un evento che crediamo abbia un forte connotato non solo culturale ma anche educativo: grazie alle illustrazioni per fiabe e racconti si stimolano le giovani generazioni a leggere, a conoscere la storia ed a formarsi come cittadini” – hanno dichiarato il sindaco Alessandro Mezzanotte e l’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Giuseppe Cifola .

Dal Comune di Sant’Elpidio a Mare

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Lunedì 16 febbraio, 2009 
alle ore 18:49
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!