FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

“La Città del Natale” di Porto Sant’Elpidio prosegue nel suo programma di eventi

Mercatini fino al 24, concerti e animazione nei giorni di festa

acquisti, regali di natale, consumi, confezioni

Prosegue il ricco programma di eventi “La Città del Natale” promosso dall’Assessorato al Turismo di Porto Sant’Elpidio, con i mercatini tematici per le vie del centro.

Dal 21 al 24 dicembre in via Cesare Battisti “Sotto il Vischio” mercatino natalizio con tante idee regalo, curiosità, decorazioni e novità per il Natale 2016. Restano attivo inoltre tutti i giorni nel Villaggio di Natale in piazza Garibaldi il mercatino nelle casette di legno con i commercianti di Visso, i prodotti biologici ed artigianali, curiose ed originali creazioni fatte a mano ed ottime cioccolate calde o cocktail frizzanti accanto alla Pista di Pattinaggio su ghiaccio. Venerdì 23 dicembre dalle 21.30 alle 23.30 e sabato 24 dicembre dalle 10.30 alle 12.30 sarà presente una istruttrice per tutti coloro che vorranno imparare a pattinare senza nessun costo aggiuntivo.

Tutto pronto per entrare nel vivo dell’atmosfera natalizia con il Concerto di Natale dal Corpo Bandistico Città di Porto Sant’Elpidio di giovedì 22 alle ore 21,00 a Villa Baruchello, dirige il Maestro Francesca Ruggeri, un evento pensato per gli ospiti delle strutture ricettive cittadine provenienti dai paesi terremotati, ad ingresso libero, per trascorrere un momento di serenità insieme alla buona musica.

Si ricomincia lunedì 26 dicembre in Piazza Garibaldi con La Città del Natale, animazione e parata con i personaggi dei cartoni animati per le vie del centro. Un pomeriggio di divertimento all’aria aperta dedicato a tutti i bambini. Si conclude in musica il week end natalizio con il tradizionale concerto della Corale Polifonica Città di Porto Sant’Elpidio e coro Le Voci dell’Unisono quest’anno giunto alla sua 14^ edizione ed intitolato “Navidad Nuestra”. Appuntamento alle 21,15 alla Chiesa della SS. Annunziata. Martedì 27 dicembre pomeriggio sulla pista di pattinaggio con lo spettacolo dei burattini a partire dalle 16,00, alle 21,00 a Villa Baruchello un nuovo appuntamento musicale con la Seven Xmas Orchestra per un travolgente concerto swing e jazz in pieno spirito natalizio.

“La settimana più attesa dell’anno è finalmente arrivata – dice l’Assessore al Turismo Milena SebastianiL’impegno è stato quello di rendere più piacevoli possibili questi giorni di festa da trascorrere in famiglia, offrendo valide alternative all’aria aperta per grandi e piccini, oltre ad una prestigiosa programmazione musicale. Come in tutti i nostri eventi di quest’anno l’attenzione è sempre focalizzata anche sui nostri ospiti provenienti dalle zone terremotate che continueranno ad essere protagonisti delle raccolte fondi legate agli eventi che chiudono l’anno in corso e danno il benvenuto al 2017. Inoltre all’ultimo minuto si è aggiunta una bella sorpresa per il 24 dicembre, dalle 15 infatti in Piazzetta Cesare Battisti arriveranno i Babbi Natale motorizzati del Vespa Club di Sant’Elpidio a Mare per consegnare doni a tutti i bambini. Accanto alla programmazione nella quale l’amministrazione si è impegnata in maniera diretta tra organizzazione e promozione, non bisogna dimenticare gli evento nei quartieri che specie il 24 dicembre animeranno l’attesa del Natale da nord a sud della città tra scambi di auguri, doni e animazione. Colgo l’occasione per fare a tutti i cittadini portoelpidiensi e non solo i migliori auguri per uno splendido Natale”.

Continuano inoltre nel fine settimana natalizio le Passeggiate marchigiane con l’escursione di sabato 24 dicembre alla Madonna della Tibia e visita al Fuoco di Natale a Nerito di Crognaleto e lunedì 26 dicembre sul Sentiero dei Gradoni e visita al XXXIII Presepe Vivente nel Castello di Precicchie. Info e prenotazioni dalle 9 alle 13 fino alle ore 12 del giorno precedente la partenza 0734 908 263 pseturismo@elpinet.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!