FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Gli scrittori marchigiani si incontrano a fAutori

Domenica 18 dicembre a Porto Sant'Elpidio, un appuntamento che unisce lettori e creatori di storie, a ingresso gratuito

fAutori: incontri letterari

Domenica 18 dicembre l’agenzia letteraria Scriptorama invita tutti gli aspiranti autori e i lettori a fAutori, l’evento che mette in comunione la passione per la scrittura, con confronti, letture, esercizi creativi e le lezioni dei docenti della scuola di scrittura creativa Scriptorama.

L’incontro si terrà dalle ore 15 alle 19 presso il B&B Girovagando di Porto Sant’Elpidio ed è a ingresso gratuito. È però obbligatoria la prenotazione perché i posti sono limitati.

“Con fAutori abbiamo inaugurato nelle Marche una nuova formula per parlare di libri e per formare gli autori di domani, magari proprio quelli che la nostra agenzia avrà il piacere di portare alla pubblicazione” dice il titolare Scriptorama ed editor Luca Pantanetti. “Volevamo un momento in cui lasciare a ogni scrittore occasioni di espressione e confronto, che sono alla base dell’attività di chi vuole fare della propria passione un mestiere. A metà tra tavola rotonda e didattica frontale con i nostri docenti di scrittura, fAutori è un workshop continuo di buone pratiche autoriali, dove viene stimolata la creatività. I lettori hanno la possibilità di incontrare gli autori e scoprire i processi della creatività, esplorando il dietro le quinte dei romanzi. Gli scrittori hanno la possibilità di mettersi alla prova, di trovare o ritrovare lo stimolo per scrivere e di cogliere nuove idee che potranno diventare ispirazioni per la prossima storia.”

Nell’arco del pomeriggio ci saranno diversi momenti, dall’esame critico dei testi letterari alla risoluzione dei più comuni problemi riscontrati dagli scrittori, fino alle testimonianze in presenza di autori affermati e alle lezioni di scrittura creativa e narrativa tenute da professionisti.

L’ingresso è gratuito, ma i posti sono limitati. Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione a info@scriptorama.it o tel. 349.2625590 (no SMS).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!