Monte Urano si tinge di giallo (e noir)
Il Cerchio ospita gli autori de "La semantica del crimine"
Sette autori marchigiani saranno protagonisti del venerdì letterario dell’associazione Il Cerchio di Monte Urano il prossimo 16 dicembre. La cittadinanza è invitata a partecipare.
Dalle ore 21:30, presso la sede dell’associazione in Piazza Celsi a Monte Urano, presenteranno al pubblico il loro ultimo lavoro, l’antologia di originali racconti thriller e noir “La semantica del crimine” (Fernandel Editore) promossa dall’agenzia letteraria Scriptorama. Portata a battesimo dallo scrittore bolognese Gianluca Morozzi, che ne firma la prefazione e ha seguito il percorso degli autori, la pubblicazione, presente in tutte le librerie, rappresenta l’esordio nazionale per Remo Boccaccini, Maximiliano Cimatti, Matteo Gattafoni, Franco Giacoia, Diego Gnesi Bartolani, Michele Tomasetti e Michele Veschi, sette nuove penne marchigiane di racconti del brivido e polizieschi. L’incontro è a ingresso gratuito, modera Luca Pantanetti di Scriptorama.
“Guardare nell’abisso è il modo migliore per accogliere l’abisso dentro di noi – recita la quarta di copertina – e nessuno meglio di uno scrittore è più propenso a sporgersi oltre il consentito, calandosi nei personaggi e partecipando dei loro istinti omicidi”.
Cogliendo spunto dalla cronaca o dal quotidiano, gli autori imbastiscono trame complesse tra thriller e noir, portando il lettore dai corridoi di sanatori mentali fino alle luci scintillanti del jet-set, tra le pieghe della Storia come in quelle stropicciate di vite borderline. Sette racconti che sapranno lasciare i lettori con il fiato sospeso fino all’ultima riga, miscelando sapientemente la suspence e regalando sani brividi e indagini serrate.
Il volume nasce dall’esperienza del primo Workshop di scrittura Thriller e Suspence organizzato da Scriptorama e condotto da Gianluca Morozzi lo scorso marzo 2016, una delle tante occasioni formative della scuola di scrittura Scriptorama con i grandi autori nazionali.
Per informazioni: Tel. 349.2625590.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!