FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Monte Urano si tinge di giallo (e noir)

Il Cerchio ospita gli autori de "La semantica del crimine"

Incontri Scriptorama - Cartacanta

Sette autori marchigiani saranno protagonisti del venerdì letterario dell’associazione Il Cerchio di Monte Urano il prossimo 16 dicembre. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Dalle ore 21:30, presso la sede dell’associazione in Piazza Celsi a Monte Urano, presenteranno al pubblico il loro ultimo lavoro, l’antologia di originali racconti thriller e noir “La semantica del crimine” (Fernandel Editore) promossa dall’agenzia letteraria Scriptorama. Portata a battesimo dallo scrittore bolognese Gianluca Morozzi, che ne firma la prefazione e ha seguito il percorso degli autori, la pubblicazione, presente in tutte le librerie, rappresenta l’esordio nazionale per Remo Boccaccini, Maximiliano Cimatti, Matteo Gattafoni, Franco Giacoia, Diego Gnesi Bartolani, Michele Tomasetti e Michele Veschi, sette nuove penne marchigiane di racconti del brivido e polizieschi. L’incontro è a ingresso gratuito, modera Luca Pantanetti di Scriptorama.

“Guardare nell’abisso è il modo migliore per accogliere l’abisso dentro di noi – recita la quarta di copertina – e nessuno meglio di uno scrittore è più propenso a sporgersi oltre il consentito, calandosi nei personaggi e partecipando dei loro istinti omicidi”.

Cogliendo spunto dalla cronaca o dal quotidiano, gli autori imbastiscono trame complesse tra thriller e noir, portando il lettore dai corridoi di sanatori mentali fino alle luci scintillanti del jet-set, tra le pieghe della Storia come in quelle stropicciate di vite borderline. Sette racconti che sapranno lasciare i lettori con il fiato sospeso fino all’ultima riga, miscelando sapientemente la suspence e regalando sani brividi e indagini serrate.

Il volume nasce dall’esperienza del primo Workshop di scrittura Thriller e Suspence organizzato da Scriptorama e condotto da Gianluca Morozzi lo scorso marzo 2016, una delle tante occasioni formative della scuola di scrittura Scriptorama con i grandi autori nazionali.

Per informazioni: Tel. 349.2625590.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!