FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Paolo Rossi apre il cartellone del Teatro Comunale di Porto San Giorgio

Sabato 10 dicembre "L'improvvisatore. Dove nascono i comici"

Paolo Rossi

Paolo Rossi con il monologo “L’improvvisatore. Da dove nascono i comici” apre sabato 10 dicembre a Porto San Giorgio la stagione del Teatro Comunale realizzata da Comune e AMAT con il contributo di MiBACT e Regione Marche.

“La mia nuova performance – scrive il comico a proposito dello spettacolo, prodotto dalla reggiana Corte Ospitale – gioca sul confine tra un’autobiografia teatrale non autorizzata e un quasi manuale sulla professione del comico; o di qualsiasi mestiere che contempli l’improvvisazione, con tutti i suoi rischi, azzardi e ricadute anche nella vita privata. In tutti i miei spettacoli – prosegue Rossi – è sempre rimasta presente sul palco la persona, oltre che l’attore e il personaggio. Questo stile mi ha consentito di evocare, qualsiasi testo dovessi affrontare, momenti della mia vita vissuta in teatro e fuori da lui. Li radunerò in una sola serata, arricchendo il tutto con altri fatti mai confessati, in una giostra che mai uguale si ripeterà. Del resto, per me la vita è teatro, e viceversa. L’importante è improvvisare… Tutto il resto è ripetere.”

Biglietti di posto unico a 20 euro, con ridotto a 15 riservato a over 65 under 25, soci Fai e Touring Club, allievi della scuola Proscenioteatro, in vendita alla biglietteria del Teatro Comunale (largo del Teatro, tel. 392/3429126 – 346/6385246). Info e prenotazioni anche AMAT 2072439 e Call center dello Spettacolo delle Marche 071/2133600. Inizio ore 21.15

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!