FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Rimane attivo per il periodo natalizio il conto corrente elpidiense pro terremotati

Sono già stati raccolti oltre 17mila euro grazie all'iniziativa del comitato di Sant'Elpidio a Mare

1.413 Letture
commenti
I soccorsi e i Vigili del fuoco a Pescara del Tronto, Ascoli Piceno, al lavoro per liberare dalle macerie persone e cose dopo il terremoto del 24 agosto 2016

Rimane attivo per tutto il periodo natalizio il contro corrente a suo tempo aperto dal Comitato Elpidiense Pro-Terremotati, presieduto dal Vice Sindaco Matteo Verdecchia e composto dal Presidente del Consiglio Comunale Alberto Valentini, dai Consiglieri Comunali Marcello Meconi, Paride Zallocco, Dalmazio Montemaggio, Massimo Cognigni, in aiuto alle popolazioni colpite dal sisma.

Si potrà continuare ad effettuare donazioni, dunque, utilizzando l’iban IT 74 L 06150 69720 CC0180084428, banca di riferimento Carifermo.

“Dal 30 di agosto scorso, giorno in cui il conto venne aperto – dice il Vice Sindaco, Matteo Verdecchia, presidente del Comitato – sono stati raccolti 17.333,00 euro. Nel conto sono confluite donazioni da parte di associazioni, quanto ricavato da eventi proposti nel territorio ma anche donazioni di singoli cittadini o aziende. Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno fatto la loro parte per poter arrivare a questa somma. Somma che, me lo auguro, possa aumentare visto che il conto rimarrà aperto. Ovviamente la tipologia d’intervento dipenderà dalle necessità delle popolazioni toccate dal sisma ma anche dalla somma complessiva che riusciremo a raccogliere”.

“Gli elpidiensi non si sono tirati indietro ed hanno risposto all’invito a suo tempo formulato per andare incontro alle necessità delle popolazioni toccate dal sisma – aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenzioggi la situazione è cambiata rispetto allo scorso agosto visto che l’emergenza si è purtroppo estesa: mi auguro che il periodo natalizio offra ancora l’occasione per fare del bene ed avremo modo di organizzare altre iniziative per tale scopo”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!