FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Equilibrio dell’ecosistema, inquinamento e recupero: un incontro a Fermo

Venerdì 18 novembre, l'esperto di agromafie Marco Tiberti ospite di Aries O.N.P. presso il Centro Sociale del Tirassegno

grano, agricoltura

Aries O.N.P. organizza, per venerdì 18 novembre 2016, una serata dedicata all’equilibrio del nostro ecosistema, del suo stato di inquinamento e degrado, nonché del suo recupero e conservazione.

Ampio spazio sarà dato alla trattazione di argomenti quali gli O.G.M. e l’uso dei pesticidi nelle colture ad uso alimentare, con cui siamo ormai obbligati a confrontarci, stante anche la possibile conclusione di trattati transatlantici che porteranno sulle nostre tavole cibi sempre meno nutrienti e salubri, perché meno costosi e progettati in laboratorio. Ospite della serata, che si svolgerà a partire dalle ore 21 presso il Centro Sociale del Tirassegno (via del Colle Vissiano, Fermo), Marco Tiberti, responsabile agromafie dei gruppi di ricerca ecologica Lazio e responsabile dei Dipartimenti Acque ed Alimentazione in Europeans Consumer.

L’invito è a partecipare numerosi, al fine di mantenere alta la guardia contro le minacce che, giorno dopo giorno, insidiano la qualità della nostra vita, la salubrità del cibo sulle nostre tavole, la nostra salute e la qualità dei nostri prodotti.

da Aries O.N.P.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!