FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Spedizione fermana numerosa per il “Trofeo Donzelli”

1.208 Letture
commenti

trofeo donzelliSabato 7 febbraio si è svolta la seconda edizione del Trofeo “ Roberto Donzelli”, la gara di salto con l’asta intitolata all’indimenticato atleta fermano, classe 1972, scomparso prematuramente a soli vent’anni. 

Alla presenza del Sindaco Di Ruscio, dell’ex assessore allo Sport Luciano Romanella, del Presidente del Consiglio Comunale Nello Raccichini, di ex atleti e dell’intero staff della SAF, i familiari hanno presenziato la manifestazione indoor onorata dai migliori specialisti nazionali della specialità. La gara è stata avvincente fino all’ultimo ed ha visto trionfare il carabiniere Giorgio Piantella con l’ottima prestazione di m 5,40, secondo Sergio D’Orio (FFGG), terzo Manfred Menz (atl.96 Bolzano), vincitore dell’edizione scorsa, poi Marco Boni (Aeronautica) e Riccardo Lelii (record personale) tutti con la misura di m 5,00. L’atleta fermano Lorenzo Catasta si è dovuto accontentare della sesta piazza con m 4,80.
trofeo donzelliIl giorno seguente, a San Benedetto del Tronto, nel corso dei campionati Invernali dei Lanci si sono messi in evidenza altri fermani, in particolare Barbara Wrobel nel martello Allieve col record personale portato a m 43,21, misura che oltre al titolo regionale, le è valso la qualificazione agli italiani invernali che si svolgeranno a Bari dal 28 febbraio al 1 marzo. Seconda piazza regionale anche per Luigi Belleggia nel giavellotto Promesse con la misura di m 46,11. Positivi anche gli esordi nel disco Cadette per Carlotta Lanciotti e Daniela Fortuna rispettivamente argento e bronzo regionale.
Grande attesa il fine settimana prossimo ai Campionati Italiani Indoor Junior e Promesse, che avranno luogo ad Ancona, per i colori fermani con una pattuglia agguerrita di atleti che possono vantare: Giovanni Mantovani e Jacopo Mosca nei 60 hs Giovanili, Francesca Ramini (60 e 400 Promesse), Yessica Stortini-Perez e Giulia Lattanti nei 60 Giovanili, Sofia Verducci (lungo e triplo Giovanile), Valentina Giuliano nell’asta Promesse, Francesca Montalboddi e Federico Boldrini nella Marcia e ben tre staffette 4×200: Berbellini-Capancioni-Bastarelli-Pompili per gli Allievi, Romagnoli-Lattanzi-Verducci-Stortini-Perez per le Allieve e Ramini-Varricchione-Giuliano-Micheletti per le Promesse.

Dal Comune di Fermo

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Sabato 14 febbraio, 2009 
alle ore 19:21
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!