Spedizione fermana numerosa per il “Trofeo Donzelli”
Sabato 7 febbraio si è svolta la seconda edizione del Trofeo “ Roberto Donzelli”, la gara di salto con l’asta intitolata all’indimenticato atleta fermano, classe 1972, scomparso prematuramente a soli vent’anni.
Alla presenza del Sindaco Di Ruscio, dell’ex assessore allo Sport Luciano Romanella, del Presidente del Consiglio Comunale Nello Raccichini, di ex atleti e dell’intero staff della SAF, i familiari hanno presenziato la manifestazione indoor onorata dai migliori specialisti nazionali della specialità. La gara è stata avvincente fino all’ultimo ed ha visto trionfare il carabiniere Giorgio Piantella con l’ottima prestazione di m 5,40, secondo Sergio D’Orio (FFGG), terzo Manfred Menz (atl.96 Bolzano), vincitore dell’edizione scorsa, poi Marco Boni (Aeronautica) e Riccardo Lelii (record personale) tutti con la misura di m 5,00. L’atleta fermano Lorenzo Catasta si è dovuto accontentare della sesta piazza con m 4,80. Il giorno seguente, a San Benedetto del Tronto, nel corso dei campionati Invernali dei Lanci si sono messi in evidenza altri fermani, in particolare Barbara Wrobel nel martello Allieve col record personale portato a m 43,21, misura che oltre al titolo regionale, le è valso la qualificazione agli italiani invernali che si svolgeranno a Bari dal 28 febbraio al 1 marzo. Seconda piazza regionale anche per Luigi Belleggia nel giavellotto Promesse con la misura di m 46,11. Positivi anche gli esordi nel disco Cadette per Carlotta Lanciotti e Daniela Fortuna rispettivamente argento e bronzo regionale.
Grande attesa il fine settimana prossimo ai Campionati Italiani Indoor Junior e Promesse, che avranno luogo ad Ancona, per i colori fermani con una pattuglia agguerrita di atleti che possono vantare: Giovanni Mantovani e Jacopo Mosca nei 60 hs Giovanili, Francesca Ramini (60 e 400 Promesse), Yessica Stortini-Perez e Giulia Lattanti nei 60 Giovanili, Sofia Verducci (lungo e triplo Giovanile), Valentina Giuliano nell’asta Promesse, Francesca Montalboddi e Federico Boldrini nella Marcia e ben tre staffette 4×200: Berbellini-Capancioni-Bastarelli-Pompili per gli Allievi, Romagnoli-Lattanzi-Verducci-Stortini-Perez per le Allieve e Ramini-Varricchione-Giuliano-Micheletti per le Promesse.
Dal Comune di Fermo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!