FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Successo a Sant’Elpidio a Mare per la giornata FAI d’autunno alla scoperta di un’Italia diversa

La soddisfazione della delegazione Giovani FAI Fermo

Giovani FAI Fermo

Un’affluenza record quella avuta a Sant’Elpidio a Mare, domenica 16 ottobre in occasione della quinta edizione della FAI Marathon organizzata e messa a punto dalla delegazione Giovani FAI Fermo.

Un vero e proprio successo che, in questa occasione, per un’intera giornata ha catalizzato l’attenzione di molte persone che, anche da fuori provincia, sono venute in città per far visita alle numerose ricchezze patrimoniali ed artistiche di cui si vanta Sant’Elpidio a Mare.

L’iniziativa rientrava in un più ampio progetto FAI dal titolo “Ricordiamoci di salvare l’Italia” ed è stata resa possibile grazie soprattutto all’amministrazione comunale di Sant’Elpidio a Mare e in particolar modo all’assessorato alla cultura e al sistema museo oltre che alle quattro contrade e all’Ente Contesa nonché all’Associazione Santa Croce. Un risultato entusiasmante reso possibile soprattutto dai numerosi ragazzi delle scuole “A.Bacci”  e “C. Urbani” coinvolti che, per un giorno, si sono trovati ad essere Apprendisti Ciceroni accompagnando i visitatori alla scoperta delle numerose ricchezze artistiche di Sant’Elpidio a Mare.

Un ringraziamento particolare, va anche riservato alla famiglia Benigni che, con immensa disponibilità, ha reso possibile l’accoglienza e la visita della residenza privata del Palazzo “Mallio Fratalocchi”. Ringraziamo inoltre il Dott. Martinelli per la collaborazione nella preparazione del materiale informativo per i visitatori e le scuole; ed infine Don Enzo e la confraternita di san Filippo Neri per la disponibilità.

Vi ricordiamo che fino alla fine del mese di ottobre ci si potrà iscrivere al FAI con una quota agevolata, volta a proseguire la campagna “Ricordiamoci di salvare l’Italia”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!