FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Contributi per fornitura di libri di testo: modalità e scadenze a Sant’Elpidio a Mare

Entro il 26 ottobre vanno presentate le domande

1.388 Letture
commenti
libriditesto-scuola

La Regione Marche ha indicato ai Comuni i criteri e gli indirizzi per accedere ai benefici previsti per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per gli alunni della scuola secondaria di I grado e della secondaria di II grado per a.s. 2016/2017.

Il modello, scaricabile dal sito Istruzione, Formazione, Lavoro della Regione Marche, è disponibile anche presso le Segreterie delle Scuole e l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Sant’Elpidio a Mare Piazzale Marconi n. 14/f 2° piano – Tel. n. 0734-8196204.

E’ ammesso al beneficio il genitore o chi rappresenta il minore, nonché lo studente maggiorenne con l’Indicatore di Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) pari o inferiore a € 10.632,94.

Alla domanda deve essere allegata l’Attestazione I.S.E.E. riferita alla dichiarazione dei redditi 2016 – anno d’imposta 2015, in corso di validità e copia del documento di identità in corso di validità. La domanda già compilata in ogni sua parte, sottoscritta e corredata di tutta la documentazione necessaria, dovrà essere presentata all’Ufficio Protocollo del Comune di Sant’Elpidio a Mare in Piazza Matteotti, 8 entro e non oltre il 26 ottobre 2016.

Verranno escluse – senza ulteriore comunicazione – le domande presentate oltre il predetto termine di scadenza, incomplete e/o errate nella compilazione, con I.S.E.E. non corrispondente all’anno di riferimento e/o non vidimato dall’Ente preposto al rilascio. Inoltre, entro e non oltre il 10 novembre 2016 dovrà essere presentata la documentazione fiscale (scontrini) comprovante la spesa effettiva sostenuta soltanto per l’acquisto dei solo libri di testo anno scolastico 2016/2017. Non sono ammesse a contributo spese aggiuntive per altro materiale scolastico. Non verrano accettate le fotocopie degli stessi scontrini che devono essere presentati in originale.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!