FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Festa a Cascinare di Sant’Elpidio a Mare per tutti i Centri Anziani del territorio

Gli auguri del sindaco Terrenzi in occasione della Festa dei Nonni

Festa dei nonni a Sant'Elpidio a Mare

Un momento di festa aperto, per la prima volta ed in via sperimentale, a tutti i Centri Anziani del territorio di Sant’Elpidio a Mare su iniziativa dell’Assessorato alle Politiche Sociali guidato dall’Ass. Norberto Clementi.

La “Festa dei nonni” organizzata, come di consueto, in seno alla Festa dei Santissimi Angeli Custodi di Cascinare, nella giornata di domenica 2 ottobre, è divetanta l’occasione per un momento di aggregazione a cui hanno partecipato i Centri Anziani Cunicchio, Angeli, Casette e Cascinare, i padroni di casa.

“I nonni sono preziosi per tutti noi e per l’intera comunità – ha detto il Sindaco, Alessio Terrenzi, nel portare un saluto ai presenti – sono i depositari di quell’esperienza e di quella conoscenza che solo la loro testimonianza diretta può portare alle generazioni più giovani. Li ringrazio non solo per aver partecipato alla festa ma anche per il lavoro che, quotidianamente, svolgono nella nostra società accanto alle famiglie, con i loro nipoti, i loro figli. Ringrazio l’Associazione Vivere Cascinare, don Emanuele e la Parrocchia per aver organizzato i tre giorni di festa e per aver accolto la nostra proposta ad estendere la festa dei nonni a tutti i centri”.

“Ho avuto modo di incontrare, tempo fa, i referenti dei Centri Anziani del Territorio – dice l’Assessore alle Politiche Sociali Norberto Clementi, presente assieme al Sindaco alla giornata del 2 ottobre – ed era emersa la volontà di creare le condizioni per organizzare un momento aggregativo che mettesse in contatto tutti i Centri del territorio. Abbiamo voluto cogliere l’occasione della festa a Cascinare anche per ringraziare ognuno degli anziani che fa vivere i nostri Centri, per l’attività che svolgono, e li ringrazio per aver accolto positivamente il nostro invito. Approfitto per sottolineare l’importanza delle realtà aggregative che coinvolgono i nostri anziani che hanno modo di rendersi attivi e di sentirsi diversamente giovani, come ci piace considerarli. Ritengo che organizzare un incontro periodico che coinvolga tutti i Centri Anziani sia da ripetere sistematicamente e lavoreremo per questo anche migliorando l’organizzazione, visto che si può sempre fare meglio”.

Nel corso del pomeriggio la comunità di Cascinare, per mezzo del comitato organizzatore, ha voluto ringraziare formalmente una nonna speciale: la maestra Tatiana Scolaro, che con tanto amore ha fatto crescere generazioni di studenti e studentesse, oggi uomini e donne che si sono stretti a lei in un caloroso abbraccio di gratitudine.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!