FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Avviato cantiere via Rene a Sant’Elpidio a Mare

Lavori stradali sull'arteria danneggiata dall'alluvione 2011

1.783 Letture
commenti
lavori in corso, lavori pubblici, lavori stradali
Avviati i lavori a Sant’Elpidio a Mare per la sistemazione di Via Rene, danneggiata dagli eventi alluvionali del 2011 e, proprio per permettere tali lavori è stato istituito il divieto di transito lungo la via dalle ore 8.00 del 7 settembre alle ore 20.00 del 6 ottobre.

“Dopo la sistemazione di via Metauro, ultimata prima delle ferie estive – fa sapere in merito il sindaco Alessio Terrenzistiamo intervenendo anche su via Rene. Si tratta dell’ultimo lavoro che ci eravamo impegnati a portare a termine per chiudere tutte le situazioni critiche che si sono venute a creare nel territorio comunale a seguito dell’alluvione del 2011. Saranno risistemati i punti critici, in particolare lungo le scarpate che subirono dei pericolosi movimenti a seguito delle copiose piogge”.
La sistemazione richiede un investimento di 200.000 euro e prevede adeguati interventi di consolidamento della sede stradale attraverso la realizzazione di opportune opere strutturali, nonché interventi atti ad attenuare i processi erosivi prodotti dall’acqua lungo le scarpate in alcuni tratti interessati dai dissesti.
“Mi scuso per i disagi che la chiusura della strada può provocare alla cittadinanza – conclude il Sindaco Terrenzi – ma confido nella comprensione e nella pazienza di tutti. Si tratta di una chiusura obbligata per premettere dei lavori che non sono più prorogabili”.
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!