FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Ridimensionato dopo il sisma il programma della festa patronale a Sant’Elpidio a Mare

Diversi gli eventi cancellati in segno di lutto e rispetto per le vittime del terremoto del 24 agosto

Veduta di Sant'Elpidio a Mare

Alla luce dei tragici eventi verificatisi a seguito del sisma che ha colpito il centro Italia, la Giunta Comunale di Sant’Elpidio a Mare, la Pro Loco e la Parrocchia hanno deciso – in segno di solidarietà, di rispetto e di lutto – di ridimensionare il programma dei festeggiamenti in onore al Santo Patrono, Sant’Elpidio Abate.

Il programma è stato ridimensionato eliminando alcuni degli appuntamenti programmati.
Resta invariata la programmazione di giovedì 25 e venerdì 26 agosto.

Nella giornata di sabato 27, rinviata a data da destinarsi l’intitolazione di “Largo Filippo Fratalocchi”, scelta condivisa con la famiglia, mentre è confermata l’inaugurazione della mostra a tema sacro “I misteri del Rosario” alle ore 18.

Rinviati gli eventi serali (“La cena del benessere” e la partita a dama vivente “La Dama Contesa”).

Domenica 28 confermato il raduno delle 500 a Castellano ma annullati il raduno delle Ferrari e lo spettacolo musicale dei “Liga Live”.
Cancellate anche le serate in piazza di lunedì 29 (cinema), martedì 30 (commedia dialettale), lunedì 31 agosto (spettacolo “Sanremo è sempre Sanremo”) e la serata danzante dell’1 settembre, mentre resta confermata la presentazione del libro di Luciano Magnalbò alle ore 22.

Confermate, ovviamente, le iniziative religiose del giorno del Santo Patrono, 2 di settembre, fatta eccezione per l’intrattenimento musicale “Note in festa”.

Sabato 3 settembre confermato l’intero programma: nelle intenzioni degli Amministratori e degli organizzatori c’è la volontà di lasciare il concerto dei Nomadi, a scopo di beneficenza.

Domenica 4 settembre è confermata la giornata dello sport mentre sono stati cancellati gli spettacoli serali degli Abbanda e quello pirotecnico finale.

L’Amministrazione Comunale, certa della comprensione da parte della cittadinanza, sta organizzando anche una raccolta fondi da destinare alle popolazioni terremotate, i cui dettagli saranno definiti e comunicati nei prossimi giorni.

“Non è semplice festeggiare con spirito sereno quando capitano tragedie come quella che ha messo in ginocchio il centro Italia – osserva in merito il Sindaco, Alessio Terrenzicon associazioni cittadine importanti come Croce Azzurra e Protezione Civile impegnate in prima linea sui luoghi del sisma. Sono certo che la cittadinanza potrà comprendere e condividere questa nostra scelta”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!