FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Avvio del progetto di lettura “Don Chisciotte”

bambino che leggeMercoledì 11 febbraio prenderà il via all’Auditorium “Graziano Giusti” di Sant’Elpidio a Mare un nuovo progetto dal titolo “Don Chisciotte… ascolto … leggo …. scrivo e mi diverto”, inserito nel più ampio programma di iniziative e attività promosse dall’Assessorato alla Cultura per sensibilizzare i giovani alla lettura. 


Il progetto, rivolto agli studenti delle Scuole Medie, si articolerà in un percorso composto da diverse fasi, tra loro in sinergia, durante le quali si attiveranno una serie di meccanismi di stimolo alla lettura che prevedono incontri con l’autore e letture animate proposte da un attore di teatro.
Agli incontri con l’autore saranno presenti due tra gli scrittori per ragazzi più famosi della nostra cultura contemporanea, Silvia Roncaglia e Francesco D’Adamo, che si racconteranno per far vivere emotivamente ai ragazzi la nascita dei loro libri e renderli così protagonisti delle storie che ascolteranno.
L’ultimo appuntamento sarà, invece, dedicato alla costruzione e drammatizzazione di una storia con un attore di teatro, Francesco Aceti, che torna a Sant’Elpidio a Mare dopo il grande successo riscosso con il progetto di lettura già dedicato alle Scuole Elementari.
“Il progetto – affermano il Sindaco Alessandro Mezzanotte e l’Assessore alla Cultura Giuseppe Cifola – rappresenta un’altra importante occasione per i giovani del nostro territorio che avranno la possibilità di avvicinare e conoscere due famosi scrittori che accompagnano già le letture di molti di loro, contribuendo così, in modo ancor più determinante, alla crescita emotiva ed intellettuale dei nostri ragazzi”.

Dal Comune di Sant’Elpidio a Mare

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Martedì 10 febbraio, 2009 
alle ore 16:56
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!