FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Secondo Trofeo della Calzatura di boxe sul lungomare sud di Porto Sant’Elpidio

Il Boxing Club Castelfidardo farà salire sul ring i proprio migliori elementi allenati dagli ex pugili Andrea Gabba e Daniele Marrà

2.882 Letture
commenti
Presentazione Trofeo della Calzatura di boxe a Porto Sant'Elpidio

Sabato 30 luglio ci si sfida a colpi di boxe a Porto Sant’Elpidio sulla piattaforma del Lungomare Faleria a partire dalle 21,00.
La seconda edizione del Trofeo della Calzatura, promosso dall’Assessorato allo Sport in collaborazione con il Boxing Club Castelfidardo, è valevole per la classifica del titolo italiano dei Neo Pro.

“Entriamo nel vivo di una settimana particolarmente ricca di sport a Porto Sant’Elpidio, con il Mundial Beach Soccer e con questo Trofeo molto seguito giunto ormai alla sua seconda edizione”. Dice l’Assessore allo Sport e Turismo Milena Sebastiani“Tra i tanti eventi del calendario estivo, da sempre è stato riservato il giusto spazio allo sport sia per quanto riguarda i grandi eventi che per gli appuntamenti cosiddetti minori che non per questo rivestono un ruolo meno importante nella diffusione della pratica e dello spirito sportivo in primis e poi nell’aspetto turistico e di intrattenimento che non bisogna sottovalutare. Il trofeo della calzatura in notturna porta l’agone sportivo sul lungomare e chi vorrà potrà assistere alle gare durante il passeggio serale. Anche questo tipo di eventi contribuisce ad animare l’estate elpidiense e a sostenere i locali e le attività commerciali anche nella zona più a sud della Città, oltre alla preziosa diffusione della conoscenza del territorio fuori regione. In poche parole il celebre binomio Sport e Turismo che rappresenta da sempre un mio cavallo di battaglia”.

Soddisfazione anche da parte del consigliere Giuseppe Summa, organizzatore della manifestazione: “Siamo giunti al secondo anno di questa manifestazione che nell’edizione passata ha riscosso un inaspettato successo diffondendo la pratica di questo sport che spesso è erroneamente considerato violento e invece prevede un profondo rispetto dell’avversario. Ringrazio l’amministrazione comunale e tutti gli sponsor che hanno permesso la realizzazione dell’iniziativa che fa conoscere Porto Sant’Elpidio al di fuori della nostra regione con atleti provenienti anche dal Piemonte”.

All’interno del torneo sarà allestita una postazione dell’Associazione Ant per raccogliere fondi ed illustrare il proprio operato. Il ringraziamento da parte del coordinatore Federico Costantini: “Ringrazio gli organizzatori per lo spazio concesso alla nostra associazione, che ritengo uno dei ringraziamenti per le varie attività che l’Ant svolge durante il corso dell’anno a favore della città. Spero che i cittadini siano sensibilizzati ad aiutare una realtà che offre un importante sostegno a chi si trova in difficoltà”.

Gli incontri sono valevoli ai fini del punteggio per il campionato italiano. Il boxing club Castelfidardo farà salire sul ring i proprio migliori elementi allenati dagli ex pugili Andrea Gabba e Daniele Marrà.

In parallelo agli incontri professionistici si svolgerà un torneo tutto al femminile nel quale si potrà fare il tifo per la boxer elpidiense Serena Summa.

Per informazioni: Assessorato al Turismo 0734 908 263 – pseturismo@elpinet.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!