FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Cappuccetto Blues chiude in piazza del Popolo a Fermo la rassegna “Favole e Stelle”

Il 27 luglio ultimo appuntamento con il teatro ragazzi all'aperto

Cappuccetto Blues

Mercoledì 27 luglio, in Piazza del Popolo a Fermo, ultimo appuntamento della rassegna Favole e Stelle, dedicata ai ragazzi e alle loro famiglie, un progetto che anche quest’anno ha raccolto attorno al teatro ragazzi una cornice di pubblico davvero bella, variegata e interessata.

Tutte le sedie sono state sempre riempite con molta gente in piedi attorno, segno dell’alto gradimento della proposta e del valore complesssivo del progetto che l’Assessorato alla Cultura mette in campo oramai da. La direzione artistica è di Marco Renzi. In scena la compagnia “Teatro Invito” di Lecco con lo spettacolo “Cappuccetto Blues”, con Stefano Bresciani e Valerio Maffioletti. Regia Luca Radaelli

Due bluesman, due musicisti girovaghi, un po’ straccioni e un po’ poeti. Ricordano i bei tempi andati, quelli del vecchio zio George, il grande George “Howling” Wolf, artista trasformista, in grado di camuffarsi in men che non si dica nei modi più impensati: bambina, vecchietta… Purtroppo finito male. Incidente di caccia. E, ricordando i bei tempi, cantano le loro arie preferite: l’inno dei lupi, la ballata della nonna malata, il blues del cacciatore.
Stanno andando a Wolf City, al Wolf Pride, il raduno dei lupi. Tutti ce l’hanno con i lupi solo perché han sempre fame: per questo sono reietti. Ma è il tempo del riscatto! E’ ora che si ristabilisca la verità. Perciò i due lupi racconteranno la storia a modo loro.
Chissà se questa volta l’arte dell’inganno darà i suoi frutti?
Chissà come placare questa fame da lupi?

Lo spettacolo vuole essere una versione di Cappuccetto rosso “dal punto di vista dei lupi”. I due attori si basano sulla clownerie, una coppia comica che ricorda Stanlio e Ollio. Le canzoni sono originali cantate e suonate dal vivo. Il tutto è condito con un pizzico di magia, dando vita a una performance molto divertente, sia per i bambini sia per i grandi.

Consigliato per bambini dai 5 ai 10 anni e per un pubblico di famiglie.

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Martedì 26 luglio, 2016 
alle ore 20:06
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!