FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Sant’Elpidio a Mare: iniziati lavori a Palazzo Montalto Nannerini per residenza per anziani

Terrenzi: "Progetto straordinario. Integrate nella struttura le funzioni della residenza protetta con altre attività culturali"

1.894 Letture
commenti
Veduta di Sant'Elpidio a Mare

Sono in corso a Sant’Elpidio a Mare i lavori per la realizzazione della Residenza Protetta per Anziani a Palazzo Montalto Nannerini. Un cantiere importante per la città, molto atteso, che permette di raggiungere un importante obiettivo che l’Amministrazione Terrenzi aveva fissato da tempo.

“Con i lavori al Palazzo Montalto Nannerini prenderà corpo un progetto che ritengo straordinario – commenta in Sindaco, Alessio Terrenzie che permetterà di disporre di quaranta posti letto di Residenza Protetta al Palazzo Nannerini: un palazzo storico, collocato al centro della città, con un accesso indipendente con possibilità di parcheggiare agevolmente ed uno spazio verde esterno. Inoltre, nel progetto possono essere integrate le funzioni della residenza protetta per anziani con attività culturali, archivio storico, biblioteca da sistemare al piano terra ed al piano primo, lasciando agli anziani tutto il resto. Infine, il palazzo è stato di recente ristrutturato quindi i lavori riguarderanno soprattutto la parte interna della struttura: l’ingresso si avrà sul retro e gli spazi saranno perfettamente fruibili ed idonei per gli utenti che vi saranno ospitati”.

“In questi giorni sono state disposte delle modifiche alla viabilità in vista dell’allestimento del cantiere nella parte antistante alla facciata del palazzo e all’installazione di una gru, necessaria per effettuare i lavori ai piani interessati. Le modifiche riguardano la zona del monumento ai caduti e il lato di palazzo Montalto Nannerini dove andrà posizionata la gru – precisa il Sindaco Terrenzi – So che ciò potrà provocare dei disagi, come avviene per tutti i cantieri, ma chiedo alla cittadinanza di pazientare per il periodo dei lavori: ne varrà la pena”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!