FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Musicisti internazionali a Porto Sant’Elpidio per l’XI Festival di Chitarra J. Rodrigo

Fado portoghese e tango argentino protagonisti la sera del 14 luglio

Festival Internazionale della Chitarra J. Rodrigo a Porto Sant'Elpidio

Fa tappa giovedì 14 luglio alle ore 21,30 presso la Rotonda Lungomare Centro di Porto Sant’Elpidio l’undicesima edizione del Festival Internazionale della Chitarra J. Rodrigo, partito il 4 luglio da Torre di Palme (FM) e che nel complesso toccherà 11 località tra le province di Fermo e Macerata.

Giovedì a Porto Sant’Elpidio si potrà godere gratuitamente dell’esibizione sul lungomare del Mascara Qartet, voce, chitarra, contrabbasso e percussioni provenienti dalla Slovenia, per la prima volta nel Centro Italia e che incanteranno il pubblico con i tradizionali Fado Portoghese e Tango Argentino.

“Una rassegna giunta ormai all’undicesima edizione e che ogni volta riscuote un enorme successo di pubblico” Soddisfazione per chitarrista e direttore artistico Maestro Roberto Tascini“Negli anni si sono consoldate alcune collaborazioni storiche e si è cercato di tenere sempre molto alta la qualità delle performance per offrire allo spettatore concerti degni dei più balsonati auditorium internazionali ad ingresso completamente gratuito”.

Un’iniziativa inserita all’interno del programma di eventi La Città dell’Estate, promosso dall’Assessore al Turismo Milena Sebastiani: “Anche quest’anno l’Amministrazione comunale ha cercato di allestire un programma che spaziasse tra i gusti e i generi di intrattenimento per accontentare tutte le fasce della popolazione e dei turisti. Abbiamo cercato inoltre di alternare le location per far sì che gli eventi coprano tutte le zone della città. Questo festival si svolge proprio al centro del nostro lungomare, nella zona fulcro del passeggio serale, proprio di fronte ai mercatini di viale della Vittoria, con l’intenzione di offrire un luogo facilmente accessibile ma anche raccolto per favorire la qualità dello spettacolo. Ho scelto tra le proposte artistiche questo concerto perché le sonorità malinconiche del Fado si ispirano e riprendono anche il tema del mare, tanto caro alla nostra Città. Non posso che augurare una piacevole serata ai nostri concittadini ed ai turisti che stanno trascorrendo a Porto Sant’Elpidio le loro vacanze”.

Per informazioni www.internationalguitarfestival.eu – Ufficio Turismo 0734 908 263 – pseturismo@elpinet.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!