FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Parte il 6 luglio l’Estate Ragazzi di Fermo con lo spettacolo “I Cuccioli” firmato “Gli Alcuni”

Primo appuntamento della stagione di teatro per i più piccoli promossa dal Comune di Fermo in Piazza del Popolo

Cuccioli on the Road

Inizia mercoledì 6 Luglio l’Estate Ragazzi, tradizionale rassegna estiva dedicata al teatro per i più piccoli promossa dal Comune di Fermo, nell’ambito del più generale cartellone estivo.

Gli appuntamenti totali sono quattro e si terranno tutti in Piazza del Popolo ogni Mercoledì sera, inizio spettacoli ore 21,30, ingresso libero.

La direzione artistica è curata da Marco Renzi che ha portato per il 2016 quattro tra le più interessanti e blasonate formazioni italiane di teatro per l’infanzia e la gioventù.

Il primo appuntamento è con la compagnia Gli Alcuni di Treviso e con una delle loro più valide invenzioni: “I Cuccioli”, che sono anche una fortunatissima serie di cartoni animati andati in onda su RAI2 e che tutti i bambini conoscono.

“Gli Alcuni”, lo ricordiamo, sono la seconda casa italiana, dopo Rainbow, di produzione di cartoni e film di animazione, presenti anche all’ultimo festival del cinema di Cannes dove hanno ricevuto riconoscimenti e presentato il nuovo film, la seconda parte sulla vita del giovane Leonardo da Vinci che vedremo durante l’inverno nelle sale cinematografiche. La presenza dei due Fratelli Manfio, Sergio e Francesco, che saranno sul palco a Fermo, è certamente un evento, perchè oltre ad essere i fondatori e proprietari della società, ne sono da sempre l’anima artistica e creativa e i loro famosi personaggi, il Capi e l’Assistente, sono oramai conosciuti da tutti i bambini italiani e non solo.

A Fermo presentano uno spettacolo dove attori, pupazzi animati e immagini interagiscono continuamente, per raccontare una storia oltre che divertente, anche significativa ed educativa.

Scheda spettacolo
Il Capi e l’Assistente (Sergio e Francesco Manfio) si trovano ad affrontare un malvagio piano che Maga Cornacchia sta mettendo in atto contro i Cuccioli. Con l’aiuto del Mago della Palude ha dato vita a una pianta magica il Bambù Blu che ha la possibilità di inquinare il mondo fino a trasformarlo in una palude. I Cuccioli non sanno che basta solo sfiorare con un dito la pianta magica per essere trasformati in pietra. I nostri due eroi devono riuscire ad avvisarli in tempo prima che questo accada. Nella palude ogni comunicazione risulta difficile e in più ci sono le terribili Murene Iene che impediscono di toccare l’acqua e di navigare. Maga Cornacchia e i due loschi ermellini Cuncun e Canbaluc hanno un piano che metteranno in atto grazie all’aiuto di Bianco, il magico cavallo del Mago della Palude. Fortunatamente grazie all’astuzia dell’Assistente e nonostante l’imperizia del Capi, i Cuccioli vengono avvisati, la pianta malefica viene estirpata e Maga Cornacchia se ne deve tornare al suo Palazzo della Magia con le pive nel sacco. Lo spettacolo vive del forte coinvolgimento del pubblico che ormai conosce i personaggi degli spettacoli grazie alla televisione e al cinema.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!