FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio: Umberto Simoni è il nuovo presidente della Fermana

Cambio della guardia per il vertice della società canarina. Il vice Corradi: "Speriamo nella promozione in Lega Pro"

2.132 Letture
commenti
Fermana: nuove cariche societarie

Umberto Simoni è il nuovo Presidente della Fermana. Durante la conferenza stampa del 15 giugno presso lo stadio “Bruno Recchioni” è stato il Presidente uscente Raoul Parlatoni a parlare, passando direttamente titolo e testimone al capostipite della famiglia legata ai laboratori di analisi che lo scorso dicembre aveva fatto il suo ingresso nella Società canarina.

Dopo il doveroso ringraziamento al Patron uscente Maurizio Vecchiola, che resterà comunque main sponsor dei gialloblù, all’Amministrazione Comunale, alla tifoseria che è sempre stata vicina alla squadra e a tutti coloro che hanno permesso la splendida cavalcata della stagione 2015/2016 conclusasi con lo storico raggiungimento dei play-off, un emozionato Umberto Simoni ha preso la parola: “Anche quest’anno si è scelto di far “girare” la carica di Presidente – le sue prime parole – sono onorato che la scelta di questo gruppo di gentiluomini sia caduta su di me, fermano di origine (anche se il lavoro mi ha portato ad avere le mie aziende a Recanati) e da sempre appassionato di questi colori. Questa Società è composta da gente perbene, gente che vuole il bene della Fermana e della città di Fermo, gente con la quale io e i miei figli ci siamo subito trovati benissimo.

Ringrazio il Presidente Vecchiola, Raoul Parlatoni e Mister Osvaldo Jaconi per quanto fatto la scorsa stagione. La scelta di Mister Destro, vero professionista, si è rivelata vincente: un primo colloquio con lui è stato già fatto e abbiamo la sua disponibilità alla riconferma insieme allo staff. Riconferma che interesserà a breve anche la prima squadra, che cercheremo di portare avanti nel segno della continuità e della valorizzazione di alcuni interessanti profili del territorio. Ci siamo presi qualche giorno in più proprio per organizzarci e ripartire con oculatezza: puntiamo a migliorare la posizione raggiunta lo scorso anno”.

Di seguito il nuovo organigramma del sodalizio di viale Trento:

Presidente Onorario con funzione operativa: Raoul Parlatoni
Presidente: Umberto Simoni
Vice Presidenti: Vinicio Scheggia e Giacomo Corradi
Direttore Generale con delega al mercato: Fabio Massimo Conti
Presidente del Settore Giovanile: Nello Caponi
Vice Presidente del Settore Giovanile: Franco Giannini

La prima new entry societaria è Giacomo Corradi, che siede al fianco del neo-Presidente ed è raggiante per il suo ingresso famiglia gialloblù: “Sono appassionato di calcio da una vita, da 18 anni ho una squadra nelle categorie dilettantistiche ma per me è un onore sposare la causa della città in cui sono nato e vivere questa esperienza. Spero che il nuovo Presidente riporti la Fermana in Serie C.

A chiudere la conferenza, una battuta di Gianfilippo Simoni, che ha ricordato la grande carica di stimoli e positività trasmessa quest’anno anche in tempi non sospetti da suo padre a tutto l’ambiente: “Lo scorso dicembre mio padre parlava di play-off anche quando la classifica era precaria. Ama Leopardi, ma di certo non ha nulla del suo pessimismo cosmico”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!