FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Riconversione Ex-Sadam di Fermo, svolta in Provincia la prima conferenza dei servizi

Confronto tra gli enti e la ditta Powercrop sull'area destinata all'impianto energetico: i pareri delle parti arriveranno a metà luglio

2.181 Letture
commenti
Sede della Provincia di Fermo

Si è tenuta martedì 7 giugno la prima conferenza dei servizi inerente il noto progetto di riconversione del sito Ex-Sadam da parte della ditta Powercrop.

L’incontro si è svolto alla presenza del Presidente della Provincia di Fermo Aronne Perugini, del Servizio Ambiente composto dal Dirigente Roberto Fausti e dai funzionari Roberta Minnetti e Federico Maravalli, dai rappresentanti dei Comuni di Fermo, del Comune di Grottazzolina, del Comune di Ponzano di Fermo e del Comune di Monte Urano, dei tecnici dell’Arpam e dell’Asur e dei progettisti della Powercrop.

Nel corso della Conferenza dei Servizi sono state affrontate le questioni procedurali così come indicato dalla sentenza del Consiglio di Stato del 14/04/2016.

L’incontro tecnico è stato occasione per un confronto sugli elementi di novità che riguardano l’area destinata all’impianto energetico ed in particolare del costruendo Ospedale di Fermo in località San Claudio.

La riedizione delle attività istruttorie si concluderà entro la prima decade di agosto ed è stata fin da subito prevista una seconda conferenza dei servizi entro il 15 di luglio volta ad acquisire i pareri definitivi di tutti i soggetti tenuti ad esprimersi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!