Successo per l’incontro su legalità e dipendenza
Grande partecipazione di studenti dell’Istituto “Tarantelli” il 5 febbraio al teatro Cicconi di S. Elpidio a Mare all’assemblea organizzata dal Servizio Dipendenze Patologiche dell’Asur 11 di Fermo in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili e l’Ambito Sociale XX.
Al centro dell’incontro la campagna di sensibilizzazione, formazione e prevenzione sulla legalità e contro le dipendenze patologiche: la prima parte è stata animata dagli operatori del Team Territoriale di Prevenzione, la seconda, invece, ha visto salire sul palcoscenico gli attori della Compagnia Improvvivo per uno spettacolo d’improvvisazione. “Un approccio sicuramente originale ed efficace sul tema della prevenzione dalle dipendenze e sull’educazione alla legalità – hanno commentato il sindaco Alessandro Mezzanotte, l’assessore alle politiche giovanili Paride Zallocco e l’assessore alla cultura Giuseppe Cifola, intervenuti all’assemblea – vogliamo sottolineare in particolare come l’iniziativa di questa mattina sia la testimonianza della fruttuosa collaborazione fra l’istituto “Tarantelli” e l’Amministrazione Comunale di S. Elpidio a Mare, sempre pronti a promuovere progetti che creino coscienze civiche nei giovani”.
Si tratta, infatti, di un progetto avviato l’anno scorso, che quest’anno gli amministratori hanno voluto proseguire e che coinvolgerà con nuove iniziative docenti, operatori del sociale e genitori. Altri incontri sulla legalità, promossi dall’Amministrazione Comunale di S. Elpidio a Mare, si terranno anche nei prossimi mesi.
Dal Comune di Sant’Elpidio a Mare
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!