FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Torneo giovanile “Join The Game” e stiramento per Vasileiadis

1.125 Letture
commenti

join the gameBen 270 fra ragazzi e ragazze hanno dato vita Domenica 1 Febbraio alla fase provinciale del Join the Game – Alice Cup, il torneo di basket giovanile tre contro tre che assegna gli scudetti per le Categorie Under 13 e Under 14 maschile e femminile.  

La manifestazione, organizzata dalla FIP insieme a VerdeSport, ha avuto luogo contemporaneamente in tutte le 103 Province d’Italia e coinvolto circa 8.000 squadre.
join the gameSi passerà ora alle 20 fasi Regionali per le formazioni qualificate (in programma il 29 marzo), dove ci sarà spazio anche per Oviesse Trophy, la gara per i tiratori e le tiratrici da tre punti. A maggio (16 e 17) la finale Nazionale al Palazzo del Turismo di Jesolo. Per i ragazzi che si aggiudicheranno il titolo in palio una crociera offerta da MSC Crociere.
La fase provinciale del Comitato FIP di Ascoli Piceno e Fermo si e’ disputata a Grottammare presso la palestra dell’ITG Fazzini con la preziosa organizzazione della locale società dello “Junior Basket” Grottammare e la collaborazione dell’Amministrazione Comunale.
Si sono affrontate 65 squadre, di cui 52 maschili e 16 femminili, che hanno disputato 103 partite per designare i qualificati alla Fase Regionale e le 4 vincitrici della Fase Provinciale.
Da record la partecipazione della Sutor Premiata Montegranaro che con le sue 12 squadre si è presentata al via in tutte e 4 le categorie. I ragazzi di Patrizio Cicchitti e Luca Di Chiara e le ragazze di Paola Franceschetti, Francesca Di Chiara e Sara Ficiarà, senza dimenticare le rappresentative delle altre due squadre di Montegranaro, le 3 squadre U13 della Poderosa guidate da Peppe Fusco e Francesca Di Chiara e le due squadre U13 e U14 della Supernova di Patrizio Cicchitti.
Dopo 5 ore all’insegna del basket giovanile e con una cornice di pubblico straordinaria, alla fine della lunga maratona di partite sono risultati vincenti per l’U13 maschile le Aquile della Victoria Fermo che hanno sconfitto in finale i Lakers della Sangiorgese 2000 (3° Sutor A, 4° Pedaso); per l’U13 femminile l’Azzurra Basket di Porto Sant’Elpidio, che ha piazzato 4 squadre nei primi 4 posti; per l’U14 maschile lo Sporting Porto Sant’Elpidio ha piazzato le sue due squadre ai primi due posti (3° Toronto Sangiorgese 2000, 4° Sutor B) così come nell’U14 femminile la Faleria Basket con le sue 2 formazioni ai primi due posti (3° Fermano B. Femminile, 4° Sutor A).                                                                                                                                   costas vasileiadisIl giocatore Greco Costas Vasileiadis ha riportato uno stiramento al polpaccio della gamba destra e verrà tenuto a riposo precauzionale, sotto stretta osservazione dello staff medico, per un paio di giorni, in attesa di valutare l’esatta entità del danno. Il suo utilizzo per domenica è in dubbio. 

Dalla Premiata Basket Montegranaro

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Mercoledì 4 febbraio, 2009 
alle ore 18:26
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!