FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

OlisticaMare: dal 20 al 22 maggio il primo festival dell’Olismo di Porto Sant’Elpidio

A Villa Baruchello tre giorni di meditazione, yoga, riflessologia, pilates e tante discipline da scoprire

Presentazione Olistica Mare a Porto Sant'Elpidio

​La visione integrata dell’essere umano tra corpo, mente e spirito è al centro della prima edizione del festival Olisticamare che avrà luogo dal 20 al 22 maggio nella splendida cornice di Villa Baruchello a Porto Sant’Elpidio.

Un ciclo di conferenze, corsi dimostrazioni e laboratori promosso dal Centro Hera di Civitanova Marche con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo di Porto Sant’Elpidio per avvicinarsi a tutte le discipline legate all’olismo ed alla loro filosofia. Un fine settimana tra meditazione, Yoga per adulti e bambini, Yoga della risata, Thai Chi Chuan, Qi Gong, GM5, Biodanza, Antiginnastica, Pilates, Longevity, trattamenti di Pranic Healing, Shiatsu, Tui Na, riflessologia plantare e tante altre discipline da conoscere e testare.

“Un’ idea nata un paio di anni fa” esordisce Cristiano Salvatori, coordinatore della manifestazione “E venuta alla luce con lo scopo di diffondere una visione più ampia della vita e dell’essere umano presentando diversi percorsi in un’unica sede per farli conoscere ad un ampio pubblico. L’intenzione è quella di sfatare alcuni miti sull’olismo che viene spesso collegato alle filosofie orientali mentre affonda le proprie radici già in epoca greco romana. E’ un piacere dare vita alla prima edizione di Olistica Mare a Porto Sant’Elpidio sperando che sia l’inizio di una proficua collaborazione”.

Il festival si propone di approfondire e sensibilizzare anche sulle tematiche sociali: “l’Associazione Centro Hera raccoglie diversi iscritti tra Marche, Abruzzo ed Emilia Romagna di estrazione sociale differente e si avvale della collaborazione di diversi professionisti tra medici e studiosi. Mantiene una forte componente sociale e infatti all’interno del festival sarà dato ampio spazio alle associazioni di volontariato del territorio che vorranno raccogliere fondi o adesioni” Ribadisce Paola Bora del Centro Hera.

Un’iniziativa patrocinata dall’Assessore al Turismo Milena Sebastiani: “Ho fatto la conoscenza degli organizzatori, che ringrazio, in occasione del Vegan Adriatic Festival e ho colto immediatamente la portata innovativa del festival che per la prima volta si svolge a Porto Sant’Elpidio. Sono certa che il valore di simili iniziative possa contribuire sia qualitativamente che a livello di presenze turistiche alla valorizzazione del territorio. Olisticamare anticipa la stagione estiva e nella location straordinaria di Villa Baruchello non potrà che essere una piacevole esperienza oltre che una vetrina per le eccellenze che caratterizzano Porto Sant’Elpidio”.

Taglio del nastro previsto per venerdì 20 maggio alle ore 16,00; all’interno del festival verranno allestiti diversi punti ristoro con particolare attenzione all’alimentazione biologica, sarà inoltre previsto un servizio gratuito di baby parking. E’ stata inoltre stabilita una convenzione con le strutture ricettive di Porto Sant’Elpidio per il pernottamento al prezzo speciale di € 19 durante la durata della manifestazione.

Per informazioni: www.olisticamare.it, info@olisticamare.it Ufficio Turismo 0734 908 263 pseturismo@elpinet.it.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!