Prosegue la formazione orchestrale e corale delle scuole musicali della provincia di Fermo
Firmato un protocollo d'intesa tra Provincia e Istituti Secondari del territorio. Il 1° giugno un concerto: coinvolti oltre 150 allievi

Nella giornata di giovedì 5 maggio, la Provincia di Fermo e l’ISC “Fracassetti-Capodarco” di Fermo, l’ISC “Nardi” di Porto San Giorgio, l’ISC di Sant’Elpidio a Mare e l’Omnicomprensivo di Amandola hanno siglato un protocollo d’intesa per la prosecuzione della formazione orchestrale e corale delle scuole ad indirizzo musicale della provincia di Fermo.
Il progetto coinvolgerà 80-100 allievi orchestrali e 70 allievi coristi che saranno selezionati dagli insegnanti delle 4 scuole sopra indicate. Gli allievi studieranno all’interno dei propri istituti le parti d’orchestra e corali assegnate per poter garantire esecuzioni congiunte.
“Il 1 giugno – comunica il Consigliere Stefano Pompozzi – l’orchestra si esibirà in un saggio/concerto; ringrazio i dirigenti scolastici, i professori di musica e in particolare i professori Anna Antonelli, Matteo Bernetti, Roberta Di Rosa, e Paolo Stappa per l’impegno che mettono nel loro lavoro”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!