FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Sant’Elpidio a Mare: approvato intervento di riqualificazione per i bagni di via Boccette

Il fabbricato del '900 tornerà fruibile, anche dai portatori di handicap. Investimento di 24.292 euro per il progetto definitivo

1.515 Letture
commenti
Veduta di Sant'Elpidio a Mare

La Giunta Comunale di Sant’Elpidio a Mare ha approvato nei giorni scorsi il progetto definitivo per l’intervento di riqualificazione dei bagni di Via Boccette, in centro storico.

Lavori che permetteranno il riutilizzo dei bagni garantendo l’accessibilità della struttura anche ai portatori di handicap.
L’intervento riguarda i servizi igienici presenti a ridosso della cinta muraria, realizzato agli inizi del ‘900 con una struttura portante in mattoni. La Sovrintendenza ha espresso, a suo tempo, parere contrario alla demolizione del fabbricato – i bagni sono inutilizzati da tempo – in quanto seppur in contrasto con la tipologia degli edifici adiacenti, si è inserito nel contesto panoramico di quella zona del Centro Storico.

L’Amministrazione Comunale ha, così, deciso di intervenire per ripristinare i bagni pubblici da mettere a disposizione della collettività con un intervento di manutenzione straordinaria che permette il completo riutilizzo della struttura e la fruizione in sicurezza anche per portatori di handicap.

“L’intervento prevede un investimento di 24.292 euro – commenta l’Assessore al Centro Storico Matteo Verdecchiae ci permette di dotare la città di un servizio che manca da troppo tempo. L’immobile, che attualmente versa in stato di abbandono, sarà riqualificato e recuperato per diventare pienamente fruibile e andare a fornire una risposta importante sul fronte dei servizi al cittadino, per chi frequenta il Centro Storico”.

“L’intenzione era quella di demolire quell’immobile per poter ricavare un belvedere – aggiunge il Sindaco Terrenzima l’impossibilità a causa del parere negativo della Sovrintendenza, vista la mancanza di servizi igienici pubblici in centro storico e visto che lì già dei servizi di questo tipo c’erano, abbiamo deciso di ripristinarli con un intervento di riqualificazione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!