FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Festa grande a Sant’Elpidio a Mare per la riapertura della Chiesa degli Angeli

Il Santuario è tornato a nuova vita dopo l'intervento di riqualificazione messo a punto dall'Amministrazione

2.014 Letture
commenti
Cerimonia riapertura Chiesa degli Angeli a Sant'Elpidio a Mare

Quartiere Angeli in festa, assieme all’intera città di Sant’Elpidio a Mare, in occasione della riapertura del Santuario della Madonna degli Angeli, avvenuta nel pomeriggio del 30 aprile alla presenza di cittadini e autorità.

Il Sindaco, Alessio Terrenzi, ha provveduto ad un taglio del nastro simbolico. Pur non essendo una nuova opera da inaugurare, il gesto ha voluto sottolineare una nuova vita per il Santuario che è stato sottoposto ad una serie di interventi di risanamento conservativo della struttura, tanto cara alla città.

“Partecipo con molta emozione a questo momento di riapertura di una struttura a tutti noi molto cara. Il Santuario della Madonna degli Angeli è uno dei simboli della nostra comunità, che rischiava di andare perduto qualora non si fosse intervenuti per la messa in sicurezza, bloccando la parete che era soggetta ad una pericolosa rotazione che ne minacciava la stabilità – ha detto il Sindaco subito dopo il taglio del nastro – e voglio cogliere l’occasione per ringraziare tutti coloro che si sono adoperati per il raggiungimento di questo obiettivo.

Ringrazio gli uffici comunali che hanno seguito tutte le fasi dell’intervento, la ditta esecutrice, il direttore dei lavori arch. Paolo Buccolini, ma anche i tanti volontari che hanno fatto la loro parte. Ringrazio il Centro Anziani, nella persona del Presidente Raffaele Sabbioni, ringrazio Fulvio Bonfigli per l’attaccamento da sempre dimostrato e per tutto quello che ha fatto per questa collettività.

Ringrazio tutti coloro che oggi hanno reso possibile questa festa e chi, in un modo o nell’altro, ha dato il proprio contributo per questa festa. Grazie alla Contrada Sant’Elpidio e all’Associazione Le Querce degli Angeli per non essersi tirati indietro nell’organizzazione di questa festa”.

Nel corso del pomeriggio il Sindaco ha voluto omaggiare Fulvio Bonfigli con una targa in segno di ringraziamento per quanto fatto a vantaggio della collettività. Una targa omaggio è stata consegnata anche al Parroco Don Enzo Nicolini a Don Aldo Pierantoni in segno di riconoscenza per l’attività portata avanti nella nostra comunità con amore e dedizione.

Dopo il saluto del Sindaco ha preso la parola il presidente del Centro Anziani Raffaele Sabbioni e si è provveduto a scoprire la targa apposta a seguito dell’intitolazione dello stesso a Mario Foresi.

A seguire, la benedizione da parte di Don Enzo e la celebrazione della Santa Messa all’interno del Santuario per concludere con un buffet offerto a tutti i presenti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!