FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

La Usb Marche protesta a Sant’Elpidio a Mare: “Alla Tod’s un licenziamento illegittimo”

L'Unione Sindacale di Base appoggia il caso di Daniele Gasparrini. Quaglietti: "Pronti ad azioni legali se non si trova una soluzione"

4.418 Letture
commenti
Protesta Usb Marche alla Tod's di Casette d'Ete

“Licenziamento illegittimo” alla Tod’s di Casette d’Ete, a Sant’Elpidio a Mare. USB Marche chiede un confronto con l’azienda e si dice pronto a manifestare e proporre un’azione legale. Attestati di solidarietà giungono dai colleghi di lavoro.

“Il licenziamento di Daniele Gasparrini avvenuto nei giorni scorsi nello stabilimento Tod’s di Casette d’Ete è illegittimo e ingiustificato. Chiediamo all’azienda di ritirare il provvedimento per evitare azioni legali e manifestazioni di protesta.” Lo afferma il segretario regionale Usb Marche Andrea Quaglietti, in relazione all’operaio che è stato improvvisamente allontanato dalle mansioni e dal luogo di lavoro nella fabbrica calzaturiera della famiglia Della Valle, per contrasti con i vertici dello stabilimento.

“Gasparrini da una vita lavora alla Tod’s di Casette d’Ete e si è sempre comportato in manirea onesta e diligente. – dice Quaglietti – Non comprendiamo come l’azienda abbia potuto attuare un atto così drastico e pretestuoso, e veramente sproporzionato rispetto a qualsiasi situazione si fosse creata. L’Usb chiede un confronto rapido e diretto con i vertici della fabbrica per discutere del caso, e per trovare una soluzione non traumatica alla vicenda.”.

Il sindacato di base terrà una manifestazione davanti al sito di Casette d’Ete, chiedendo il ritiro del licenziamento e solidarietà da parte dei colleghi di lavoro.“Nel caso non si arrivi ad affrontare la questione, andremo avanti con azioni legali per tutelare la dignità e il reddito del dipendente allontanato.”

Protesta Usb Marche alla Tod's di Casette d'EteProtesta Usb Marche alla Tod's di Casette d'EteProtesta Usb Marche alla Tod's di Casette d'Ete

Dalla USB Marche

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!