FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Porto San Giorgio, Raccichini contro Forza Italia: “Quale immobilismo sul porto?”

Il consigliere di maggioranza risponde agli attacchi dell'opposizione: "Non servono progetti faraonici per rivitalizzare l'area"

2.033 Letture
commenti
Panorama di Porto San Giorgio

Per l’ennesima volta, a Porto San Giorgio, Forza Italia attacca l’Amministrazione Loira sulla questione del porto parlando di immobilismo. Accusa vuota e infondata, dal momento che – come è noto – la maggioranza, respingendo la visione complessiva dei concessionari del porto, ha elaborato un proprio progetto che ora sta percorrendo il suo iter burocratico.

Lungi dal voler che non sia completata l’area portuale, abbiamo sostenuto che non è con un progetto faraonico dal punto di vista delle volumetrie che si rivitalizzerà il porto, che anzi rischierebbe di diventare così una sorta di cattedrale nel deserto con gravi danni per tutta la città. È chiaro che ciò possa non essere ben gradito al privato, ma la politica deve agire autonomamente da interessi particolari e progettare in base alle esigenze della collettività.

Forza Italia non affronta attivamente una questione importante per Porto San Giorgio, ma si limita ad appiattirsi passivamente su ciò che il privato vuole. Scelta legittima, per carità, ma che è di infimo profilo politico. Ci sarebbe da chiedersi del perché di una tale posizione ad un anno dalle elezioni, quando per tre anni di porto parlavano solo i concessionari per attaccare l’Amministrazione e quest’ultima per spiegare i propri progetti. Ai cittadini l’ardua risposta.

da Giorgio Raccichini, capogruppo Comunisti Italiani

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!