FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

I lavoratori della Provincia di Fermo firmano la proposta di legge popolare della CGIL

Perosino: "Adesione convinta e compatta... utilizzando il tempo concesso per la pausa pranzo"

2.109 Letture
commenti
Raccolta firme lavoratori Provincia di Fermo per CGIL

Utilizzando il tempo concesso per la pausa pranzo i lavoratori della Provincia di Fermo ed i colleghi trasferiti nei ruoli regionali, si sono messi in fila ed hanno sottoscritto la proposta di Legge di iniziativa popolare, promossa dalla CGIL, per un Nuovo Statuto delle Lavoratrici e dei Lavoratori.

Si tratta di una vera e propria Carta dei diritti universali del lavoro che vuole dare risposte nuove, moderne ed aggiornate ad un mondo del lavoro che è in costante evoluzione.

“C’è bisogno di risposte nuove a problemi nuovi dovuti ad una moltitudine di tipologie di contratto che vedono diminuire i diritti dei lavoratori a tutto vantaggio dei datori di lavoro siano essi pubblici che privati. Vogliamo una nuova Carta dei diritti Universali del Lavoro.

Sono molto soddisfatto dell’adesione dei colleghi alla nostra iniziativa: un’adesione convinta e compatta che ha visto la partecipazione anche di colleghi di altre sigle sindacali.
Il prossimo Martedì, durante la prossima pausa pranzo, continueremo la raccolta anche nelle sedi distaccate della Provincia di Fermo.

Credo di poter affermare con consapevolezza che anche la Categoria della Funzione Pubblica della CGIL sarà in grado di dare il proprio apporto a questa importante iniziativa.”

La Camera del lavoro della CGIL, nella persona del segretario generale Maurizio Di Cosmo, congiuntamente al segretario provinciale della Funzione Pubblica Roberto Lanfranco, hanno approntato un calendario nutrito di iniziative per la raccolta delle firme su tutto il territorio fermano: i lavoratori della Provincia di Fermo hanno dimostrato di esserci ed in maniera convinta.

Per la rsu cgil della Provincia di Fermo
Umberto Maria Perosino

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!