FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Parte il telegiornale della scuola Nardi

1.244 Letture
commenti

stemma porto san giorgioAlla scuola media Nardi si parte con il telegiornale dei ragazzi. Si chiama Gig, sta per “Guarda in giro”, la bella iniziativa organizzata dall’Associazione Il cielo sopra Berlino, con la collaborazione dell’Assessorato alle politiche sociali di Porto San Giorgio. 

Si partirà da un progetto che da diversi anni all’istituto sangiorgese va avanti con successo: la redazione di un periodico della scuola. Ora si tenterà di compiere un passo ulteriore, portando l’informazione in formato video. L’Associazione Il cielo sopra Berlino da alcuni anni si occupa di questi progetti, ed ha collaborato con diverse scuole del Fermano, da Petritoli a Montegiorgio, da Porto Sant’Elpidio a Campofilone. “Da quest’anno il progetto parte anche a Porto San Giorgio – spiega Andrea Cardarelli, dell’associazione – un grazie va all’assessore alla pubblica istruzione Maria Lina Vitturini per aver subito creduto nella validità di questa proposta e ci ha consentito di realizzarla anche nella nostra città. La scuola media Nardi ha risposto con molto interesse, ringraziamo la preside Marcella Bernabei che ha accolto subito con entusiasmo questo progetto, e la prof. Francesca Murri, responsabile del corso scolastico di giornalismo. Abbiamo già tenuto una prima lezione soprattutto teorica. Da domattina, invece, si inizieranno le registrazioni. Noi forniremo tutto il materiale tecnico ed assisteremo tutte le fasi del lavoro. Il telegiornale durerà circa 25 minuti”. Andrea Cardarelli si occuperà della parte giornalistica, Angelo Ciucani sarà l’operatore tecnico che coordinerà le riprese.
La parte creativa ed ideativi, la realizzazione di tutti i servizi che finiranno nel tg Guarda in giro, invece, sarà tutta in mano ai ragazzi.

Dal Comune di Porto San Giorgio

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Mercoledì 4 febbraio, 2009 
alle ore 16:51
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!