FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Recruitment Day a Sant’Elpidio a Mare: l’80% dei partecipanti verrà assunto

Svolti con la partecipazione di oltre 40 giorni gli incontri e i colloqui per i posti da animatore turistico

1.392 Letture
commenti

In tanti hanno risposto all’invito a partecipare all’iniziativa organizzata dall’Informagiovani di Sant’Elpidio a Mare in collaborazione con la Rete Informagiovani del Fermano, con l’obiettivo di selezionare giovani da assumere per la prossima stagione estiva come animatori turistici.

Più di 40 sono stati i partecipanti gran parte dei quali ha, poi, sostenuto il colloquio.

La Delfino’s Animazione, agenzia di assistenza e animazione turistica, ha espresso la massima soddisfazione per le adesioni corrispondenti al tipo di figure professionali che stanno ricercando. Si è deciso, nel contesto dell’incontro, di assumere circa l’80 % dei partecipanti. L’Azienda ha inoltre proposto il ripetersi dell’iniziativa per la prossima stagione invernale.

“Trovo che incontri di questo tipo siano più che utili per i nostri giovani in cerca di un’occupazione – osserva in merito l’Assessore alle Politiche Giovanili, Stefano Berdini, presente all’incontro – come momento di confronto ma, soprattutto, come vera e propria occasione per un futuro lavorativo. Sono certo che ripetere una iniziativa del genere anche per la stagione invernale sia più che positivo”.

“Quello turistico è un settore dalle grandi potenzialità soprattutto per i più giovani – aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenzi e vedere che la nostra iniziativa ha avuto un così buon riscontro ne è la conferma. Si sono create delle effettive occasioni di lavoro e spero che appuntamenti del genere si possano ripetere con lo stesso esito positivo”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!