Le “Favole a Merenda” tornano a Sant’Elpidio a Mare con “Ridi che ti passa”
Un pomeriggio in allegria per famiglie il 17 aprile a Bivio Cascinare
Domenica 17 aprile, ore 16.30, tornano a Sant’Elpidio a Mare le Favole a Merenda. Alla casetta di legno di Bivio Cascinare, dietro alla Chiesa, l’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola – con la collaborazione del comitato culturale Bivio Santa Croce – propone “Ridi che ti passa”: un pomeriggio in allegria con storie, laboratori, merenda e yoga della risata.
Come vuole la tradizionale formula dell’iniziativa, alcuni genitori dell’Associazione proporranno la lettura a voce alta di storie selezionate attorno al tema dell’allegria e della risata per riscoprire, insieme, anche il valore terapeutico di un sano sorriso. Sarà poi proposto lo yoga della risata e laboratori tematici che terranno impegnati i bambini con le loro famiglie.
Come di consueto, il pomeriggio si concluderà con la merenda che sarà offerta dall’Associazione. Dopo il successo dell’Ora della Terra, iniziativa proposta a Castellano, l’Associazione Arcobaleno si sposta a Bivio Cascinare con l’obiettivo di coinvolgere tutti i territori di Cascinare, Castellano e Bivio, stringendo collaborazioni con i comitati di quartiere del posto.
“Ci auguriamo che le famiglie vogliano rispondere anche questa volta alla nostra proposta – dice il Presidente, Sabrina Malvestiti – e, chissà, se il tempo sarà dalla nostra parte potremo anche proporre qualche attività all’aperto. Vedremo. Ricordo anche che è aperta la campagna adesioni alla nostra Associazione pertanto chi volesse aderire, sostenendo la nostra attività, potrà fare la tessera il cui costo resta fisso a dieci euro, come gli anni scorsi”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!