Incontro sulla sicurezza stradale
Nell’ambito del progetto denominato “Strada Sicura”, due agenti del Comando della Polizia Municipale di S. Elpidio a Mare terranno nella mattinata di martedì 3 febbraio a partire dalle ore 9.00 all’Auditorium “Graziano Giusti” un incontro con gli alunni delle terze classi dell’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Commerciali, Turistici ed Alberghieri “E. Tarantelli” per sensibilizzare i giovani sui temi della sicurezza stradale, l’educazione alla convivenza civile ed alla legalità.
Dopo il saluto delle autorità, a tenere la lezione con filmati e tabelle sulle regole da rispettare in sella ad un motociclo o al volante di un’auto e sulle conseguenze della guida sotto l’effetto di alcool o sostanze stupefacenti saranno il Tenente Francesco Mollica, l’agente Stefano Tofoni e la dott.ssa Rosita Mori del Ser.D della Zona 11 di Fermo.
L’iniziativa rientra nel più ampio progetto sulla legalità e sulle dipendenze patologiche che l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di S. Elpidio a Mare intende proporre anche quest’anno in collaborazione con l’Ambito Sociale XX ed il dipartimento Dipendenze Patologiche della Zona Territoriale n. 11.
“Visti i gravi e drammatici bollettini che ci arrivano dalle strade italiane ogni fine settimana, è importante, oltre che un dovere, per un’Amministrazione civica promuovere iniziative di sensibilizzazione e di informazione sulla sicurezza stradale rivolte ai giovani” – hanno commentato il sindaco Alessandro Mezzanotte e l’assessore alle politiche giovanili Paride Zallocco.
Il progetto sull’educazione stradale, che da oltre un decennio il Comando di Polizia Municipale di S. Elpidio a Mare porta avanti nelle scuole di ogni ordine e grado della città, proseguirà nei prossimi mesi con altri corsi ed iniziative.
Dal Comune di Sant’Elpidio a Mare
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!