FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Arredare casa: tendenze e idee per l’anno 2016

Tanti stili per la vostra abitazione, un posto solo dove scegliere quello che vi piace

Arredare casa

Come per la moda, anche l’arredamento di casa ogni anno ha le sue tendenze da seguire: stili, colori, materiali, accostamenti variano anche repentinamente e si impongono a chi deve decidere come “vestire” la sua casa.

Nel 2016 si può spaziare tra richiami del passato, con ambienti retrò e vintage, oppure attualissimi stili contemporanei, postmoderni e postindustriali, o magari svariare  e “viaggiare” verso l’esotico, il naturale.

Dare un aspetto naturale quando si pensa ad arredare casa può voler dire orientarsi su colori e materiali che richiamano animali, come pelli e tappeti con trame zebrate, leopardate, striate. Da utilizzare nei tappeti e nelle stuoie o da appendere alle pareti, con inserti animalier nel mobilio o nei vari complementi di arredo.

Arredare casa con un gusto esotico fa subito pensare a materiale come il bambù o il tek, a colori come un verde lussureggiante, azzurro cielo, motivi floreali, carte da parati, infissi color legno naturale.

Se invece si sceglie di virare verso ambienti urbani o postmoderni, impossibile rinunciare a pareti con mattoni a vista di varie fattezze, elementi in metallo, illuminazione curata.

Il richiamo del vintage è sempre forte, quando si valuta il modo di arredare: colori accesi, lampade, oggettistica adeguata, linee tondeggianti per i mobili, legno massello e pelle per i materiali, anche qui carta da parati.

Quale che sia lo stile sul quale vi orienterete, arredare casa con LTS.com è il modo giusto per farlo: i prodotti che più si abbineranno alla vostra abitazione sono tutti elencati, sfogliabili, comodamente ordinabili. Cassettiere, divani, poltrone, librerie, pouf, librerie, scrivanie, tavoli, sedie, sgabelli, letti e comodini: non avrete che l’imbarazzo della scelta.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!