AlTeatro delle Api “Aprite occhi e orecchie con i pupazzi dei cuccioli”
Domenica 1 febbraio alle ore 17.30 presso il Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio, sesto appuntamento con la stagione di teatro per ragazzi e famiglie “A Teatro Insieme”, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Porto Sant’Elpidio in collaborazione con Amat ed Eventi Culturali.
In scena la compagnia Gli Alcuni di Treviso con “APRITE OCCHI E ORECCHIE con i pupazzi dei cuccioli”, uno spettacolo che propone teatro d’attore, pupazzi animati (i “Cuccioli” dell’omonimo cartoon di RaiDue) e videoproiezioni su grande schermo, particolarmente adatto ai bambini a partire dai 4 anni. I biglietti possono essere acquistati o prenotati telefonicamente presso Eventi Culturali – Villa Murri, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30 oppure direttamente presso il Teatro delle Api il giorno stesso dello spettacolo a partire dalle ore 16. Come di consueto, al termine dello spettacolo verrà estratto a sorte un libro di
letteratura per ragazzi offerto dalla libreria “Il Gatto con gli Stivali” di Porto Sant’Elpidio. Info: Eventi Culturali 0734/902107“Aprite occhi e orecchi” è uno spettacolo che vuol affinare lo spirito di osservazione dei giovani spettatori.
Grazie ad una sperimentazione condotta con il dipartimento di Scienze della Comunicazione dell’Università di Padova, che ha portato alla realizzazione della terza serie del programma televisivo di Rai Gulp “Eppur si muove”, abbiamo cercato di definire le modalità per stimolare e sviluppare nei bambini le loro capacità osservative.
Lo spettacolo è a carattere giallo e lo sviluppo del racconto teatrale si basa su due espedienti: l’esibizione di indizi, che aiuteranno gli spettatori ad arrivare alla soluzione prima che questa venga rivelata, e la diffusione di errori di vario tipo nel corso della narrazione, che il pubblico sarà chiamato a riconoscere e a svelare.
Lo spettacolo, oltre ai due attori, interpreti anche della trasmissione televisiva, si avvale della presenza di pupazzi (i “Cuccioli” dell’omonimo cartoon di Raidue) e di videoproiezioni su grande schermo.
L’intrigo ha inizio con l’arrivo sulla Terra di tre extraterrestri che intendono distruggere i cartoni del nostro pianeta per prenderne il posto. I cartoni animati terrestri chiederanno l’aiuto di un capo disegnatore e del suo assistente, nel tentativo di contrastarli. Per vincere l’ardua tenzone occorrerà
aprire occhi e orecchi e osservare attentamente ciò che succede, anche il più piccolo dettaglio!
Dal Comune di Porto Sant’Elpidio
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!