FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Ora della Terra e Festa del Papà: successo a Castellano di Sant’Elpidio a Mare

Bambini e famiglie alla serata promossa da Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola e Lab-Oratorio dei Sogni

Festa del Papà e Earth Hour a Castellano di Sant'Elpidio a Mare

La serata si è conclusa con tanti palloncini colorati lasciati volare via con un messaggio scritto dai bambini. Un messaggio di amore per la festa del papà, un messaggio di rispetto per l’ambiente in occasione dell’Ora della Terra.

L’appuntamento proposto dall’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola e dall’Associazione Lab-Oratorio dei Sogni di Castellano di Sant’Elpidio a Mare ha visto la partecipazione di bambini e bambine che, dopo aver ascoltato storie al lume di candela, hanno liberato i loro pensieri grazie al volo dei palloncini.

Per un’ora si sono spente le luci, dalle 20.30 alle 21.30 di sabato 19 marzo in adesione all’Earth Hour, Ora dalle Terra che è stata celebrata in contemporanea in tutto il mondo: anche i bambini e le bambine della zona, con le loro famiglie, hanno assunto l’impegno a rispettare l’ambiente e a tenere comportamenti che possano aiutare la terra a diminuire lo stato di sofferenza nel quale, purtroppo, si trova per via di comportamenti sbagliati tenuti dall’uomo.

Festa del Papà e Earth Hour a Castellano di Sant'Elpidio a MareFesta del Papà e Earth Hour a Castellano di Sant'Elpidio a MareFesta del Papà e Earth Hour a Castellano di Sant'Elpidio a Mare

Così, con l’atmosfera delle candele, si è anche festeggiata la festa del papà con letture dedicate. Terminata la prima parte della serata i bambini e le bambine sono stati invitati a scrivere un pensiero su una foglia di cartoncino che poi è stata legata ad un palloncino: ci si è spostati dall’Oratorio al campetto nella zona limitrofa all’Osservatorio per lasciar andare i palloncini tutti insieme. Sul retro delle foglie gli organizzatori hanno indicato l’email dell’Associazione: chissà che qualche palloncino non finisca in mano a qualcuno che voglia dare un riscontro facendo sapere in quale luogo il palloncino è arrivato?

La serata si è conclusa con un dolce momento, con cioccolatini, dolci e bibite offerti dalle Associazioni organizzatrici. Una serata piacevole, con bambini attenti e collaborativi, resa ancora più gradevole dalla mite temperatura che ha reso la permanenza all’esterno ancora più gradevole. Una sabato sera diverso, all’insegna della condivisione di messaggi importanti e all’insegna dell’aggregazione tra famiglie oltre che tra bambini.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!