FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Concerto-evento a Montegranaro: Alexander Lonquich e l’Orchestra Colibrì Ensemble

Il pianista e direttore tedesco e i musicisti abruzzesi si esibiranno domenica 20 marzo al Teatro La Perla

Colibrì Ensemble

Si conclude con il concerto del 20 marzo 2016 alle ore 17.15 presso il Teatro”La Perla” di Montegranaro la straordinaria XXI Stagione Concertistica 2015-2016 dell’Associazione Amici della Musica di Montegranaro.

Sul palco un musicista di assoluta rilevanza internazionale, il pianista Alexander Lonquich accompagnato dall’Orchestra “Colibrì Ensemble” di Pescara.

Nato a Trier, in Germania, Alexander Lonquich vince, giovanissimo, il primo premio al Concorso Casagrande di Terni(1977) e, da allora, inizia una straordinaria carriera che lo porterà a tenere concerti in tutto il mondo e ad intraprendere prestigiose collaborazioni con importanti direttori d’orchestra come Claudio Abbado e Kurt Sangerling.

Vastissima la sua attività nel campo della didattica: numerose sono le Masterclass tenute in Europa, negli Stati Uniti , in Australia. In qualità di direttore-solista vanta collaborazioni con le più importanti orchestre internazionali fra cui la Filarmonica della Scala e quella, ormai a carattere stabile, con l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

Altra importante collaborazione è quella, in qualità di direttore-solista, con l’Orchestra da Camera di Pescara “Colibrì Ensemble” che , seppur nata da pochi anni vanta una molto rilevante attività concertistica in costante aumento di anno in anno.

Dal 2013 l’Orchestra “Colibrì Ensemble” ha realizzato un cartellone di concerti di assoluto livello ed ha saputo allargare la collaborazione con altri artisti di fama internazionale come Enrico Dindo, Felice Cusano, Francesco Di Rosa.

Un concerto-evento di notevole importanza con musiche di C. Debussy, F. Chopin, F. Mendelssohn. Assolutamente da non perdere!

L’Associazione Amici della Musica di Montegranaro informa che per il 20 marzo 2016, giorno del concerto , in relazione al concomitante svolgimento della tradizionale Fiera di San Giuseppe ha concordato con l’Amministrazione Comunale di Montegranaro un servizio di bus navetta gratuito con partenza dal piazzale del Camposanto di Montegranaro (via Fermana Sud) per raggiungere il centro cittadino ed assistere al concerto al Teatro “La Perla”.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!