FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

La Compagnia della Marca porta a Montegranaro il musical “Salvatore Giuliano”

Il 12 marzo al Teatro La Perla la storia del celebre bandito siciliano

Il musical Salvatore Giuliano

“Salvatore Giuliano”, il musical di Dino Scuderi messo in scena dalla Compagnia della Marca per la regia di Roberto Rossetti, sarà sabato 12 marzo sul palco del Teatro La Perla di Montegranaro, terzo appuntamento della stagione realizzata da Comune e AMAT con il contributo di MiBACT e Regione Marche.

“Salvatore Giuliano” è una storia vera, che raccontando degli ultimi anni del celebre bandito, dipinge la condizione sociale e politica della Sicilia del dopoguerra e delle affinità, spesso oscure, con quella nazionale.

Scrive Dino Scuderi: “Sono felice che oggi una compagine di giovani artisti, guidati dalla indiscussa esperienza e il talento di Roberto Rossetti (che fu parte del cast originale della prima edizione del musical, nel 2011, i cui diritti ora sono stati concessi da MediterrArea alla Compagnia della Marca, NDR), abbia scelto di far rivivere questo spettacolo. Non mi stancherò mai di dire che è riduttivo considerare Salvatore Giuliano solo una storia siciliana: Salvatore Giuliano è una storia italiana, poiché la vicenda personale di questo ragazzo “testa calda” di Montelepre, piccolo centro nei dintorni di Palermo, si intreccia con eventi storico-politici di primo piano: la nascita di alleanze sociali e nuovi equilibri politici nazionali che caratterizzarono la storia più recente del nostro Paese”.

Biglietti di posto unico €. 10, ridotto €. 8 (studenti e over 65). Informazioni e prevendite Comune di Montegranaro, t. 0734/890554. Biglietti anche ad Ancona, al punto vendita Amat-Vivaticket presso la Casa Musicale Ancona, corso Stamira, 68 tel. 071/202588 (lunedì -sabato 9-12,30 e 16-19,30). Info e prenotazioni AMAT 2072439 e Call center dello Spettacolo delle Marche 071/2133600. Inizio ore 21.15

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!