FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Due appuntamenti a Sant’Elpidio a Mare per la Settimana della Cooperazione Internazionale

Il 24 febbraio l'evento per gli studenti "Io, io, io... e gli altri?". Domenica 28 il dibattito "Piccoli si nasce… grandi si diventa”"

Settimana della cooperazione internazionale 2016

E’ in corso la “Settimana scolastica della cooperazione internazionale” nella provincia di Fermo ed anche l’Isc di Sant’Elpidio a Mare ne è coinvolto in modo diretto. L’iniziativa, pensata per far riflettere i ragazzi sui temi della globalità e della integrazione, è organizzata da Cvm – Comunità volontari per il mondo e rientra in un programma nazionale che coinvolge 500 scuole, 24 nella regione Marche.

Concepita per l’anno Europeo per lo Sviluppo (EYD 2015) la “Settimana scolastica della cooperazione internazionale”, è una iniziativa nata dall’impegno congiunto e dal sostegno di Ministero Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Ministero Istruzione, dell’Università e della Ricerca Scientifica e da un consorzio di 20 ONG.

Settimana della cooperazione internazionale 2016 - locandinaCapofila del progetto, per Marche e Abruzzo, è CVM, Comunità Volontari per il Mondo, che si è occupata di coordinare gli appuntamenti con tutte le scuole e di creare eventi adatti alla didattica, in collaborazione coi docenti, e coinvolgendo esponenti locali del mondo della cooperazione e del volontariato solidale.

Nel territorio elpidiense sarà proposto mercoledì 24 febbraio, un evento riservato alla scuola con “Io, io, io… e gli altri?”, i diritti dell’infanzia raccontati agli studenti.

L’evento pubblico che coinvolgerà il territorio elpidiense sarà, invece, quello di domenica 28, all’Auditorium “G. Giusti” con “Piccoli si nasce… grandi si diventa”, un dibattito sui diritti dell’infanzia e sulla cooperazione internazionale.

L’appuntamento è fissato per le ore 16.30 e l’evento è organizzato dall’Isc di Sant’Elpidio a Mare.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!