FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Via al bando per i canoni d’affitto agevolati

Comune Porto S.GiorgioIl Comune di Porto San Giorgio, Ufficio servizi sociali, informa che da domani, mercoledì 1 ottobre, è aperto il bando di concorso per l’erogazione di contributi per canoni d’affitto elevati. A tale bando possono partecipare i cittadini titolari di contratti d’affitto interessati ad un contributo per i canoni di locazione. Rispetto agli anni passati, il Governo nazionale ha applicato una clausola aggiuntiva.

In base all’art.11 della legge 6 agosto 2008, il Fondo nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione richiede per gli immigrati che intendano inoltrare richiesta di contributo il possesso del certificato storico di residenza da almeno 10 anni nel territorio nazionale, o da almeno 5 nella medesima Regione.
Le domande dovranno essere presentate all’ufficio protocollo del Comune di Porto San Giorgio entro il 3 novembre. Si richiede la residenza nel comune di Porto San Giorgio, la mancanza di titolarità da parte di tutti i componenti del nucleo familiare, del diritto di proprietà, usufrutto, uso o abitazione su un alloggio adeguato, la titolarità di un contratto di locazione, con un canone che non deve essere superiore ai 555.57 euro mensili. I candidati dovranno presentare una dichiarazione sostitutiva Isee, che consentirà l’attribuzione alla Fascia A (non superiore all’importo annuo dell’assegno sociale pari a 5.142 euro, rispetto al quale il canone di locazione deve incidere almeno per il 30) oppure alla Fascia B (non superiore all’importo annuo di due assegni sociali, pari a 10.258 euro, rispetto al quale l’incidenza del canone di locazione non deve essere inferiore al 40%.
Le domande andranno presentate su moduli in distribuzione presso i Servizi sociali nella sede municipale, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13, il martedì e il giovedì dalle 16 alle 18, tel. 0734680237.

dal Comune di Porto San Giorgio

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Martedì 30 settembre, 2008 
alle ore 14:56
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!