FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Laura Boldrini rende omaggio a Massa Fermana alla prima sindaca d’Italia

Per la Presidente della Camera commemorazione di Ada Natali e visita al "distretto del cappello" del fermano

3.827 Letture
commenti
Laura Boldrini a Massa Fermana

“Ho voluto ricordare una grande donna, Ada Natali, prima sindaca d’Italia nel 1946, partigiana e deputata della Repubblica. Nel suo paese – Massa Fermana, meno di mille abitanti – era conosciuta come la “maestra” perché insegnava a leggere e scrivere ai bambini ma anche ai contadini analfabeti”.

Così Laura Boldrini, presidente della Camera dei Deputati, ha commentato attraverso i social network la sua visita a Massa Fermana di sabato 30 gennaio, per rendere omaggio, a 70 anni di distanza dal suo insediamento, alla figura di Ada Natali, che fu sindaca del paese, prima donna a ricoprire tale ruolo in Italia.

Laura Boldrini in visita nel distretto del cappelloDopo la cerimonia, la Boldrini ha visitato il “distretto del cappello”, importante realtà produttiva delle Marche, in particolare della provincia fermana.

“Con tanti sacrifici si sono costruite le piccole e medie imprese dell’artigianato e quanto sia importante valorizzarle. Cosí come bisogna evitare il rischio che i piccoli comuni e le zone rurali in cui queste realtá operano si spopolino, perchè costituiscono un elemento specifico del nostro tessuto sociale.

Alla politica spetta il compito di tutelare e di sostenere questo patrimonio Italiano.”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!