FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Smaltimento illecito di rifiuti e scarico di acque reflue: una denuncia a Sant’Elpidio a Mare

I Carabinieri sequestrano anche un piazzale di 500 mq, attrezzature e veicoli per mezzo milione di euro

2.594 Letture
commenti
auto dei Carabinieri, gazzella, 112

I Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Ancona, in collaborazione con i colleghi della Stazione di Sant’Elpidio a Mare e con il personale della Polizia Locale, a conclusione del controllo di un’azienda olearia con sede in città, hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Fermo l’amministratore delegato dell’azienda per smaltimento illecito di rifiuti speciali e scarico non autorizzato di acque reflue industriali nonché getto pericoloso di cose.

Inoltre, hanno proceduto al sequestro di un piazzale aziendale di 500 mq, di un terreno agricolo di 3.200 mq ed un macchinario per la separazione ed il carico della sansa, un rimorchio agricolo, due autocisterne nonché una conduttura di scarico diretto al suolo.

Il valore del sequestro è stimato in circa 500.000,00 euro, comprensivo di spese di bonifica.

La sinergia tra le forze dell’ordine ha portato ad un’altra importante operazione, questa volta sul fronte ambientale – commenta il Sindaco, Alessio Terrenziche ha portato ad individuare e smantellare comportamenti illeciti sul fronte dello smaltimento di rifiuti speciali e scarico non autorizzato di acque reflue. La normativa, su questo fronte, è chiara e va rispettata: situazioni illecite vanno stroncate senza mezze misure.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!