FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Via libera: si torna in classe a Sant’Elpidio a Mare dopo l’atto vandalico

Arriva l'ok dopo un sopralluogo: gli studenti delle medie della scuola Bacci regolarmente a lezione. Terrenzi: "Gesto da condannare"

1.985 Letture
commenti
Scuola, aula scolastica

“Il sopralluogo effettuato dai dipendenti dell’ufficio tecnico del Comune di Sant’Elpidio a Mare e dal personale scolastico (nella persona della vice preside Silvia Cardi) è risultato positivo: ci sono le condizioni per una ripresa regolare delle lezioni dalla mattina di mercoledì 27 gennaio”.

E’ quanto si può leggere in una nota stampa diramata dall’ufficio comunicazione del Comune elpidiense, in seguito al grave atto vandalico di cui è stata oggetto la scuola Bacci, dove il contenuto di alcuni estintori è stato svuotato, nottetempo, in corridoi e aule dell’istituto, causando l’interruzione dell’attività scolastica delle medie.

Nel corso della giornata di martedì 26 gennaio è arrivato anche il commento a quanto accaduto da parte del sindaco di Sant’Elpidio a Mare, Alessio Terrenzi“Si è verificata una situazione di emergenza alla quale abbiamo fatto fronte in modo tempestivo ed abbiamo avuto la prova che il Piano di Protezione Civile funziona. Gesti come quello compiuto a danno della scuola vanno condannati senza attenuanti: si è danneggiato un bene pubblico impedendo ai ragazzi di svolgere regolarmente lezione. Si stanno effettuando tutte le verifiche del caso per poter risalire ai responsabili e mi auguro che situazioni di questo tipo non si verifichino mai più, nè a danno della scuola nè altrove”.

Con l’ausilio delle registrazioni operate tramite la videosorveglianza installata nel plesso scolastico della Bacci di Sant’Elpidio a Mare, sono in corso le dovute attività d’indagine da parte della polizia locale per poter individuare gli autori del fatto.

 

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!