E’ ufficiale: Porto San Giorgio rientra a Tipicità
E’ ufficiale: Porto San Giorgio rientra nel Festival dei prodotti tipici delle Marche Tipicità. La volontà dell’Amministrazione Agostini era chiara già da qualche tempo.
Dopo una serie di incontri con gli organizzatori Angelo Serri ed Alberto Monachesi e con il sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio, il primo cittadino sangiorgese Andrea Agostini ha reso nota il 24 gennaio la decisione.
“Una manifestazione come Tipicità rappresenta un’eccellente occasione di promozione del territorio e delle sue specialità – ha detto il Sindaco – Porto San Giorgio non poteva mancare ed ha il dovere di tornare a fare turismo ed a promuoversi al meglio. Rientriamo in Tipicità e lo facciamo da protagonisti. La nostra sarà una presenza forte all’interno dell’evento. Oltre a far parte dei Comuni organizzatori, organizzeremo al nostro Teatro comunale la presentazione ufficiale della kermesse, ospiteremo una tappa dell’educational tour con la stampa nazionale di settore, avremo un nostro stand di 7.5 metri quadri all’interno del salone, presenteremo un nostro piatto all’interno delle Stagioni del pesce. Dopo tre anni di assenza, credo che fosse imprescindibile il rientro in una manifestazione che proprio a Porto San Giorgio è nata ed è cresciuta prima di trasferirsi a Fermo. Coinvolgeremo tutte le categorie commerciali e produttive, le marinerie e quegli imprenditori che vorranno approfittare per promuovere le proprie attività ed i propri prodotti”.
Soddisfatto l’assessore al turismo Attilio Panichi, che insieme ai propri uffici avrà il compito di organizzare nei dettagli la partecipazione di Porto San Giorgio a Tipicità. “Credo che questo Festival rappresenti un momento di grande importanza per tutto il territorio marchigiano. Non ho mai compreso il motivo dell’uscita di Porto San Giorgio da una manifestazione di grande promozione e valorizzazione. Porto San Giorgio è una città a vocazione turistica e commerciale e ad un evento del genere deve partecipare e farlo da protagonista. Avevamo assicurato che saremmo rientrati già in campagna elettorale e questo è un altro impegno mantenuto”.
Dal Comune di Porto San Giorgio
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!