FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

“Forbici & Follia” apre il programma AMAT del Teatro delle Api a Porto Sant’Elpidio

Martedì 12 gennaio gran cast in scena: Roberto Ciufoli, Max Pisu, Michela Andreozzi, Barbara Terrinoni, Nino Formicola, Ninì Salerno

Il cast di Forbici & Follia

Il programma del Teatro delle Api realizzato dal Comune di Porto Sant’Elpidio e Fondazione Progetto Città & Cultura con l’AMAT e il contributo di MiBACT e Regione Marche, si apre martedì 12 gennaio con Forbici & Follia, uno spettacolo di Bruce Jordan e Marilyn Abrams scritto da Paul Porter interpretato da Roberto Ciufoli, Michela Andreozzi, Max Pisu e Barbara Terrinoni e con la partecipazione di Nino Formicola e Ninì Salerno.

Il regista Marco Rampoldi, allievo e aiuto di Luca Ronconi, riesce a far convivere le regie per il Piccolo Teatro e quelle con tantissimi campioni della risata. Forbici & Follia è un gioco di contrasti e di tante possibili verità, un’esplosione dinamica, assolutamente diversa di sera in sera. Il giorno in cui la tranquilla vita di pettegolezzi che scorre fra le avances del parrucchiere a tutti i clienti maschi e i piccoli sogni della sua aiutante – che ha, forse, una relazione con un equivoco antiquario – viene interrotta dall’assassinio della vecchia pianista che vive al piano di sopra. Tutti i presenti hanno un movente che giustificherebbe il delitto e hanno avuto la possibilità di compierlo. E i due clienti sono poliziotti in borghese e devono arrestare il colpevole… Con la collaborazione degli spettatori/testimoni oculari, che possono risolvere il mistero, grazie a ciò che hanno visto accadere, e alle domande che sapranno porre.

Forbici & Follia è uno spettacolo con due nature contrapposte che si rafforzano a vicenda: quella del racconto giallo e quella della comicità che scaturisce dal gioco di interazione col pubblico, che non viene mai forzato alla partecipazione, ma si appassiona progressivamente nel meccanismo, fino a diventare l’unico possibile giudice.

Informazioni: botteghino del Teatro delle Api (0734/902496), Eventi Culturali (tel. 0734/902107) e Amat ad Ancona (tel. 071/2072439) www.amatmarche.net. Inizio spettacoli ore 21,15.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!