FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Vietati anche a Fermo botti e petardi nella notte di San Silvestro

Previste sanzioni pecuniarie da 25 a 500 euro per i trasgressori

2.541 Letture
commenti
Petardi, botti di Capodanno

Nel periodo dal 31 dicembre 2015 al 1 gennaio 2016 è vietato su tutto il territorio comunale di Fermo l’utilizzo di qualsiasi tipo di articolo pirotecnico: mortaretti, petardi, o simili, anche se di libera vendita, in luogo pubblico o in luogo privato ad uso pubblico.

E’ vietato l’utilizzo di fuochi pirotecnici, non posti in libera vendita, nei luoghi privati, senza la licenza di cui all’art. 57 TULPS e l’utilizzo di fuochi pirotecnici, posti in libera vendita, nei luoghi privati senza rispettare le istruzioni per l’uso stabilite sulle etichette.

È vietato a tutti coloro che hanno la disponibilità di aree private: finestre, balconi, lastrici solari, luci e vedute, di consentire a chiunque l’uso delle aree private per la effettuazione degli spari vietati dall’ordinanza.

Per le violazioni delle disposizioni dell’ordinanza saranno applicate sanzioni amministrative con un minimo di € 25,00 e un massimo di € 500,00, tenuto conto della gravità della violazione.

Con queste direttive è stata emanata dal sindaco di Fermo, Paolo Calcinaro, l’ordinanza che vieta sul territorio comunale del capoluogo l’utilizzo di botti e petardi nella notte di San Silvestro 2016.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!