FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Un dolce Natale a Sant’Elpidio a Mare

Domenica 13 dicembre ancora una giornata di festa per grandi e piccini insieme alle pasticcerie del territorio

Dolce Natale a Sant'Elpidio a Mare

Dopo il grande esordio dell’otto dicembre, con affluenza nelle piazze della città, in cui si sono accesi gli abeti in contemporanea, torna un altro appuntamento da non perdere in Centro Storico con “Un dolce Natale a Sant’Elpidio a Mare”, organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Pro Loco e l’A.S.D. Nestore.

Quella di domenica 13 sarà una giornata di festa per grandi e piccini, con dolci momenti legati alla presenza di prestigiose pasticcerie del territorio ma anche con laboratori e mercatini di dolci tra le mura del Centro Storico.

Dolcezza a volontà, declinata sotto tutte le sue forme: divertimento per bambini con il “Mondo incantato delle favole”, la “Caccia al tesoro del buon sentimento”, una caccia al tesoro solidale organizzata dall’Oratorio San Giovanni Paolo II, dall’ACR e dal Regno di Morbidù, artisti di strada, laboratori artistici con il professor Ciccaleni, degustazioni enogastronomiche, “Cooking Show per idee dolci” proposto dai ragazzi del Tarantelli presso la sede della scuola in Corso Baccio.

Dolce Natale a Sant'Elpidio a Mare - locandinaLungo il Corso sarà allestita una suggestiva mostra dei balocchi di tutti i tempi, nelle vetrine messe gratuitamente a disposizione dai proprietari ai quali va un sentito ringraziamento dell’Amministrazione Comunale.

Attesissimo momento è poi quello dello spettacolo delle fontane danzanti che torneranno ad affascinare i visitatori alle ore 16.30 e alle ore 19.30, con luci e giochi d’acqua a ritmo di musica.

“Mi auguro che gli elpidiensi tornino a scegliere, anche domenica prossima, di vivere la nostra città con intensità e leggerezza – osserva in merito il Sindaco Alessio Terrenzi – sono tante le opportunità di divertimento pensate per i bambini ma non solo per loro. Il momento clou sarà quello con le fontane danzanti ma il pomeriggio è tutto da vivere”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!